OGK Kabuto Shuma

OGK Kabuto Shuma: il nuovo casco integrale con un nuovo concetto di ventilazione

OGK Kabuto ridefinisce il concetto di ventilazione con il nuovo casco Shuma.

7 aprile 2021 - 15:00

OGK Kabuto Shuma ridefinisce il concetto di ventilazione con il nuovo casco moto, fiore all’occhiello della collezione 2021. Dopo l’RT33, Shuma è il casco integrale che spicca nel mercato odierno grazie alle caratteristiche tecniche all’avanguardia studiate dagli ingegneri dell’azienda giapponese.

OGK Kabuto Shuma: ventilazione

Una delle più importanti novità introdotte è l’Ultra Cooling System, il moderno sistema di ventilazione che permette all’aria esterna di entrare nella calotta attraverso le numerose bocchette di aerazione, riducendo così il rischio di appannamento. Per migliorare ulteriormente la ventilazione interna, OGK Kabuto ha introdotto anche gli interni Hexa-Pad che facilitano la circolazione dell’aria. Questo sistema di aerazione permette al rider di vivere un’esperienza di guida mai provata prima.

La qualità di Shuma è dimostrata da evidenze scientifiche: dopo attenti studi in galleria del vento Kabuto ha raccolto dati straordinari, certificando una sensazione di freschezza dopo soli 30 secondi di guida. Tra le altre importanti caratteristiche che rendono Shuma il casco versatile perfetto per ogni uso si può citare il Wake Stabilizer, la tecnologia brevetta da Kabuto che rende il casco più aerodinamico, permette movimenti più fluidi ad alte velocità e diminuisce il carico sul collo del pilota.

OGK Kabuto Shuma: caratteristiche

Non solo performance. Shuma è il casco integrale dal design compatto e moderno che, grazie agli inserti di primissima fattura come le lenti Pinlock, il Wind Shutter No.7 e gli interni in materiale Coolmax, soddisfa i più alti standard in materia di comfort e praticità.

Lo spirito della cultura classica giapponese si ritrova nel nome del brand: Kabuto è il termine che indica il tradizionale elmo utilizzato dai guerrieri samurai durante le battaglie che hanno infiammato il Giappone nei secoli scorsi. Come il kabuto ha difeso gli antichi soldati, così OGK Kabuto vuole proteggere i rider di oggi grazie ad una tecnologia all’avanguardia sviluppata dopo anni di attenti studi.

Kabuto lavora costantemente per soddisfare i bisogni suoi consumatori: con tre linee di caschi da moto (open face, full face e flip-up) e i modelli da bicicletta, il marchio giapponese risponde ad ogni necessità offrendo prodotti adatti a qualsiasi utilizzo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021: la proroga e i costi di rinnovo

Yamaha MT-09 2021

Yamaha MT-09 2021: la Hyper Naked di nuova generazione

Per combattere lo stress alla guida

I 5 consigli per sconfiggere lo stress alla guida