Site icon Quotidiano Motori

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour: prezzo e disponibilità della Globetrotter bolognese

Multistrada 1260 2020

La nuova Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour è una versione speciale della 1260 S espressamente dedicata a chi ama viaggiare, veloce e nel massimo comfort.

Tra le novità Ducati 2020 anche: Streetfighter V4, Panigale V2, Panigale V4.

Dotazione da vera Globetrotter

Pensata per viaggiare, la Grand Tour monta di serie borse laterali, cavalletto centrale e sella dedicata con logo personalizzato. Per i viaggiatori più esigenti è equipaggiata anche con manopole riscaldabili, faretti a LED addizionali, tappo serbatoio hands free e sensore per il monitoraggio della pressione dei pneumatici che permette una visualizzazione costante dei parametri sul cruscotto.

Motore Testastretta DVT

Grazie al motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1262 cm³ e ai 4 Riding Mode la Multistrada 1260 S Grand Tour è sia la moto perfetta per l’utilizzo quotidiano, sia una fedele compagna di viaggio sopratutto per le lunghe percorrenze in coppia e con bagagli. Questo perché l’85% della coppia del bicilindrico Testastretta DVT è disponibile già da 3.500 giri/minuto.

Un motore che eroga una potenza massima di 158 CV disponibili a 9.500 giri/minuto e 13,2 kgm di coppia massima a 7.500 giri/minuto, gestibili grazie al sistema Ride by Wire che permette una connessione del gas fluida e ai Riding Mode che trasformano la Multistrada in quattro moto differenti a seconda delle esigenze del pilota.

Multistrada 1260 S Grand Tour: 4 moto in 1

Multistrada è dal suo debutto una “multibike”, quattro moto in una: dalla sportiva alla tourer per i grandi viaggi, dalla moto per tutti i giorni all’enduro. Le quote ciclistiche della Multistrada 1260 S Grand Tour, unite alle ruote in lega da 17″, permettono una guida efficace tra le curve garantendo, allo stesso tempo, la massima stabilità, anche a pieno carico, con borse e passeggero. Inoltre il Ducati Quick Shift (DQS) Up & Down permette di non pensare più alla frizione nelle strade tutte curve di montagna godendosi solo il piacere della guida grazie a innesti marcia fluidi e precisi sia nel passaggio al rapporto superiore sia in scalata.

La dotazione elettronica di serie è un riferimento per la categoria. La piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) fornisce alla centralina le preziose informazioni sulla posizione e la velocità della moto nello spazio e permette, così, il funzionamento dell’ABS Cornering, del sistema Cornering Lights (DCL), presente nel faro full LED che equipaggia la moto, e del Ducati Wheelie Control (DWC).

Sia il DWC, sia il DTC, sono settabili dal pilota su 8 livelli e disattivabili. La Multistrada 1260 S Grand Tour è dotata di serie anche del Vehicle Hold Control (VHC) e del sistema di controllo delle sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution, presente anche sulla Multistrada 1260 S.

Anche sulla Grand Tour è presente il cruise control che consente al pilota di impostare una velocità di crociera utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio.

Il Ducati Multimedia System (DMS) consente inoltre di connettere, tramite Bluetooth, la moto con lo smartphone per gestirne le funzionalità più importanti (ricezione telefonate e ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT da 5” a colori ad alta risoluzione.

La Multistrada 1260 Grand Tour è equipaggiata con un sistema Hands Free che permette anche l’apertura del tappo benzina senza l’utilizzo della chiave e vanta lunghi intervalli di manutenzione: il cambio dell’olio è previsto infatti ogni 15.000 km mentre il “Desmo Service” è richiesto ogni 30.000 km, distanze che permettono di godersi tutti i viaggi, anche quelli più lunghi, senza pensieri.

Colore

Multistrada 1260 S Grand Tour è riconoscibile grazie alla livrea dedicata che abbina l’eleganza del colore Sandstone Grey opaco alla sportività del rosso Ducati dei dettagli sui cerchi e sui fianchetti. Altri elementi di distinzione sono il telaio verniciato rosso in contrasto col grigio delle sovrastrutture e il grande logo tono su tono 1260 con la S in rosso sul fianco della moto.

Prezzo e disponibilità

La Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour sarà disponibile tra pochi giorni nei concessionari ufficiali ad un prezzo di 22.490 euro f.c.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Exit mobile version