Nuovo casco Scorpion Exo-Tech: design full-face unico

Caterina Di Iorgi
27/03/2019

Nuovo casco Scorpion Exo-Tech: design full-face unico

Il nuoco casco Scorpion EXO-Tech non è soltanto una semplice alternativa a ciò che il mercato attualmente offre in ambito caschi modulari flip-back.

Ciò che lo rende un prodotto straordinario sono il suo design full-face unico, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera predisposta per il sistema Pinlock (disponibile di serie nella confezione), le dimensioni ridotte della calotta, la grande facilità con la quale si attiva il meccanismo di apertura della mentoniera e la grande presa d’aria superiore con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco capace di garantire un grandissimo flusso d’aria quando il casco è in modalità “full-face”.

In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura e si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera.

Nuovo casco Scorpion Exo-Tech

La forma elegante e aerodinamica aiuta a ridurre i rumori del vento anche alle alte velocità. La calotta, inoltre, si sposa perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.

EXO TECH è un casco unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche estetiche e tecniche, sia per il suo grande comfort al quale sin dal primo momento sarà impossibile rinunciare.

Nuovo casco Scorpion Exo-Tech

Gli interni sono estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII, inoltre ha un sistema di cuscinetti interni KwikFit che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

La visiera solare interna retrattile di grandi dimensioni è disegnata per dare il massimo comfort e la massima visibilità. Rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco. Grazie al suo particolare design, non arriva mai a toccare il volto e il profilo del naso. Infine il casco è predisposto per ospitare altoparlanti da 40 mm per kit comunicazione Bluetooth.