Punta Bagna 2018

Il raduno custom di Punta Bagna 2019 con Metzeler Cruisetec

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno si terrà in Francia la decima edizione del raduno di Punta Bagna. Metzeler ci ha invitati a partecipare, insieme ad alcuni dealer, con le nostre Harley-Davidson personali equipaggiate con i nuovi pneumatici Cruisetec. L’azienda offrirà anche un set di Cruisetec come premio per il bike show della domenica.

26 giugno 2019 - 16:12

Giunge alla decima edizione il raduno francese di Punta Bagna Valloire e quest’anno noi di QM, grazie a Metzeler, vi racconteremo tutto di questo evento d’oltralpe a forte connotazione custom, hot rod e chopper. Questi ultimi dominano il bike show, ma l’evento è aperto a tutte le moto ed è a ingresso gratuito.

Dalla prima edizione del 2010, che vide la partecipazione di 3.500 persone, si è passati alle oltre 15.000 dello scorso anno. Per il decennale si attendono arrivi da tutta Europa.

Il raduno, organizzato da ATM Association, realtà collegata a Hells Angels MC Alpes, si svolge nella località di Valloire, nell’Alta Savoia francese, è molto frequentato anche da biker e customizzatori italiani. Quest’anno ci sarà anche una delegazione di Sportsteristi del blog Duecilindri reduce dallo Sporty Meeting, di cui troverete presto un reportage su QM.

Il programma degli eventi

In questi 3 giorni il piccolo paese di Valloire, situato a 1.430 metri d’altitudine, si trasforma in un villaggio del custom, con la sua main street e gli stand espositivi. Oltre a Harley-Davidson, con il dealer locale di Grenoble, sono presenti marchi come Indian Motorcycle, W&W Cycles, Custom Chrome Europe ma anche realtà italiane come 70’s Helmets.

W&W promuove anche un run per le ragazze che partirà sabato alle 13.45, è sponsor principale del bike show, che si terrà domenica a partire dalle 12.30. Per parteciparvi non basta una special spettacolare, ma il sabato mattina bisogna anche effettuare il Wild Run verso il Colle di Galibier, situato a 2.642 metri.

Custom Chrome gestisce invece il CCE Builders Camp, un’area dove vengono ospitati alcuni preparatori. Quest’anno la lista comprende ben 21 ospiti provenienti da 7 nazioni differenti. 12 saranno le realtà francesi, come EMD, French Konnection, Kris Kustom Lyon, Arnaud Mary, Chopper Freakers e molti altri, ma ci saranno anche gli italiani di Registro Shovelhead, insieme ai loro cugini francesi, Boccin Custom Cycles, Mekka of Choppers, Pdf Motociclette, Boman Kustom Bike, American Dreams e Frankino Chop Works. Inoltre due special guest dagli Stati Uniti: Bill Dodge di Blings Cycles e Matt Harris di 40Cal Customs.

Oltre agli spettacoli durante tutto il giorno, come il muro della morte della Niglo’s Family, la sera si alterneranno concerti e sexy show fino a tardi.

A Punta Bagna con Metzeler Cruisetec

Come accennato, per questa decima edizione noi di QM partiremo gommati Metzeler Cruisetec. L’azienda di pneumatici ha infatti organizzato un viaggio da Milano a Punta Bagna, con partenza venerdì mattina da Motosplash e tappa presso Harley-Davidson Torino, offrendo a un ristretto numero di partecipanti tra giornalisti e dealer H-D, la possibilità di provare il nuovo pneumatico Cruisetec, da noi già testato alcuni mesi fa in Sicilia (qui trovate la prova completa), ma questa volta sulle nostre moto personali.

 

Al viaggio parteciperanno Harley di ogni annata e genere, tra Softail e FXR Evolution degli anni Ottanta e Novanta, Sportster 1200, Dyna Twin Cam e Touring con il nuovo motore Milwaukee-Eight. Noi di QM parteciperemo con un Dyna Fat Bob del 2013 motorizzato Twin Cam 103. Metzeler metterà anche in palio un set di Cruisetec per il bike show della domenica. Il programma dell’evento si può consultare a questa pagina del sito ufficiale.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

gamma Harley-Davidson 2020

Harley-Davidson 2020: tutte le novità

Harley-Davidson Softail Low Rider S 2020

Harley-Davidson modelli 2020: qualche anticipazione

Concorso Italiano Monterey 2019

Concorso Italiano Monterey 2019: Best in Show Award per la Ferrari 250 GT II Cabriolet del 1960