Shark Evojet

Shark Evojet: mobilità urbana senza compromessi

La nuova gamma viene proposta in due ulteriori grafiche dall'anima tech e avveniristica.

20 ottobre 2021 - 16:00

Shark Evojet si ispira ai codici della mobilità urbana: innovazione, tecnologia ed eleganza. Rappresenta il modello ideale per chi si muove in città e desidera indossare un prodotto sicuro capace di riunire in sé i vantaggi di un casco jet, di un modulare e di un integrale.

Dal look raffinato ed essenziale, con la nuova gamma viene proposto in due ulteriori grafiche inedite (blu/nero e rosso/nero) che guardano al futuro. Dall’anima tech, pratico e confortevole, Shark Evojet è caratterizzato dalla doppia omologazione jet e integrale e offre un ampio campo visivo associato a una sensazione di leggerezza.

Shark Evojet: caratteristiche e nuove grafiche

L’innovazione principale dell’Evojet risiede, infatti, nell’ampiezza della sua visiera che, anche in posizione chiusa, una volta unita alla calotta principale, è in grado di regalare un campo visivo panoramico che consente un’ottima visione periferica e verso il basso, equivalente a quella di un casco jet. Ultra semplice da utilizzare, il passaggio dalla posizione jet a integrale si effettua facilmente, con una sola mano.

Il sistema di blocco della mentoniera, basato su un dispositivo di aggancio sicuro, permette di ottenere un livello di protezione premium. Grazie alla sua struttura EPS multi-densità, che offre un assorbimento ottimale degli urti, il motociclista può guidare in tutta sicurezza, sia con il casco in posizione aperta, sia chiusa.

Al fine di offrire una qualità ottica eccezionale, la visiera dell’Evojet è in classe 1 a spessore variabile (la stessa delle lenti da vista), in modo da eliminare gli effetti di distorsione visiva. La visiera beneficia inoltre di un trattamento antigraffio e anti-appannamento. Il suo sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo e la mentoniera garantisce la distribuzione dell’aria lungo tutta la visiera.

L’aspetto essenziale dell’Evojet è stato pensato in ogni suo dettaglio: tutta la meccanica è stata accuratamente nascosta dietro i supporti laterali, per realizzare un casco dallo stile minimal. Il comando ergonomico della visiera parasole sfoggia una finitura cromata e l’estrattore d’aria posteriore, che permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco, propone un design innovativo.

Offerte Caschi su Amazon

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kappa KV30 Evo-Grayer

Kappa KV30 Evo-Grayer: il casco integrale dalla linea adventure

Yamaha R1 Replica Toprak Razgatlıoglu

Yamaha R1 Replica Toprak Razgatlioglu in edizione limitata di 21 esemplari

autovelox

Autovelox Lazio: tutte le postazioni dal 6 al 12 Dicembre