Suzuki GSX-R1000 MY 2019

3 ottobre 2018 - 8:08

Oltre alla nuova Katana la Casa di Hamamatsu ha presentato al Salone Internazione Intermot di Colonia la versione aggiornata della supersportiva Suzuki GSX-R1000 MY 2019.

Il nuovo Model Year della Suzuki GSX-R1000 si riconosce per una livrea inedita, con suggestive grafiche d’ispirazione racing. Un ulteriore tocco di sportività viene dall’adozione di una finitura nera per il silenziatore dell’impianto di scarico, in luogo di quella grigia impiegata sinora.

Il Quick Shifter bidirezionale è ora standard su tutti gli esemplari e non più solo sulla versione top Suzuki GSX-R1000R. Quest’ultima resta sempre caratterizzata dal Launch Control, dal Cornering ABS e da sospensioni Showa più raffinate e riceve inoltre un upgrade a livello del freno anteriore, ora dotato di nuove tubazioni in treccia metallica. Un’altra peculiarità della GSX-R1000R 2019 è l’adozione di un’asola nel telaio che permette di variare la posizione del perno del forcellone, in accordo con i nuovi regolamenti sportivi internazionali.

La gamma Suzuki GSX-R1000 2019 adotta infine come primo equipaggiamento i nuovi pneumatici Bridgestone Battlax Racing Street RS11. Pneumatici studiati per migliorare il comportamento in curva e per offrire un rendimento costante anche quando il battistrada inizia a usurarsi. La Suzuki GSX-R1000 2019 alza dunque l’asticella del segmento delle supersportive, delle quali resta l’indiscusso punto di riferimento.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

VOLTA BCN City

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

tutor attivi autostrada

Tutor in autostrada riattivati: la Cassazione dà ragione ad Autostrade

Mimoto scooter sharing: come funziona, quanto costa, gli sconti