Favola libro 58 Marco Simoncelli

Favola libro 58 Marco Simoncelli: un’avventura sospesa tra sogno e realtà

La vita di Marco Simoncelli diventa una favola.

15 ottobre 2021 - 13:00

Favola libro 58 Marco Simoncelli: dieci anni dalla sua morte arriva in libreria “58”, una favola illustrata dove il SIC accompagna il piccolo Marco in un’avventura sospesa tra sogno e realtà.

Marco è un bambino che sogna di diventare Campione del Mondo di motociclismo. Il SIC lo prende per mano, lo accompagna in pista e, con la sua inimitabile ironia, gli indica la strada per coltivare il suo talento e raggiungere il suo sogno. “58” non è il classico libro su Marco Simoncelli, ma un racconto disincantato che ripercorre alcune delle sue imprese indimenticabili in una favola illustrata sospesa tra sogno e realtà.

In occasione del decimo anniversario della sua morte, avvenuta il 23 ottobre 2011 sulla pista di Sepang, in Malesia, durante il gran premio della MotoGP – Marco Simoncelli rivive in un racconto scritto da Fabio Fagnani e animato da 18 tavole realizzate con una tecnica originale dall’illustratrice Noemi Parente. Il SIC trasmette al piccolo Marco la sua grinta e la sua determinazione, elementi che lo caratterizzavano in pista. Lo fa con quella dolcezza, ironia e purezza che lo hanno reso un personaggio capace di varcare i confini del motociclismo.

“58” è un libro che fa sognare ad occhi aperti tutti coloro che, grandi e piccoli, inseguono un sogno. Il libro racconta la vera indole di Marco Simoncelli a chi non ha avuto la possibilità di conoscerlo o ammirarlo in pista.

Favola libro 58 Marco Simoncelli: dettagli

  • Edito da: CDM Edizioni
  • Curato da: Elisabetta Lubrani
  • Progetto Grafico: Babol Communication
  • Prezzo di Copertina: 20 €

L’autore Fabio Fagnani ha pubblicato anche Roberto Baggio, il Divin Codino, Le Leggende del Motociclismo e Steve Jobs. “58” è il secondo libro della collana “Campioni” dopo “In Testa, la biografia di Jonathan Rea” uscito nel 2019 di CDM Edizioni.

I nostri consigli in libreria

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha R1 Replica Toprak Razgatlıoglu

Yamaha R1 Replica Toprak Razgatlioglu in edizione limitata di 21 esemplari

autovelox

Autovelox Lazio: tutte le postazioni dal 6 al 12 Dicembre

polizia auto senza assicurazione

Cosa si rischia se si guida un’auto senza assicurazione