Dopo aver commentato il quarto posto del Mugello, Marc Marquez è apparso molto sicuro sulla scelta per la prossima stagione del Motomondiale.

Il Gran Premio d’Italia che si è corso ieri al Mugello ha regalato agli appassionati una splendida doppietta Ducati con Pecco Bagnaia sul gradino più alto del podio dopo una gara dominata dall’inizio, seguito dal compagno di squadra Enea Bastianini autore di splendidi sorpassi sui compagni di marca spagnoli, Jorge Martin (Pramac Racing) e Marc Marquez (Gresini Racing).

Il Mugello ha altresì evidenziato le differenze tra la Ducati Desmosedici GP24, che guidano Bagnaia, Bastianini, Martin e la Ducati Desmosedici GP23 che guida il pilota spagnolo otto volte campione del mondo. In in circuito veloce come quello toscano, l’accelerazione in uscita di curva ha spesso fatto la differenza. Marquez, dopo aver impiegato 15 giri per superare Bastianini, ha subito il contro-sorpasso quasi subito.

Anche ieri nel dopo gara durante la diretta i giornalisti Sky hanno cercato di capire dai diretti interessati qualcosa in più sul loro futuro e su chi sarà il pilota che affiancherà Bagnaia sulla Ducati ufficiali del team interno. Le parole di MM93 ai microfoni di Sky lasciano intendere che il campione di Cervera abbia le idee molto chiare…

Domanda: “Siamo nella settimana più delicata, ti volevo chiedere Marc, tu hai capito che la Ducati sta facendo di tutto per poter provare a tenere te e Martin. Abbiamo aperto il weekend con una tua dichiarazione abbastanza forte, volevo chiederti un chiarimento anche e se da parte tua c’è anche un’apertura nei confronti della Ducati oppure o una Ducati ufficiale nel team ufficiale, oppure ciao. Perché se vuoi vincere il Mondiale è una buona opportunità per farlo con una moto che stai conoscendo, Gran Premio dopo Gran Premio

“Sì, ho le idee molto chiare, sono molto tranquillo, solo posso dire questo. Ho le idee chiare.”

Marquez ai piedi del podio al Mugello: “Futuro? Ho le idee chiare”

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!