MotoGP Le Mans: Pramac Yamaha con una livrea speciale per i 70 anni di Alpine

Il Team Prima Pramac Yahama MotoGP festeggia i 70 anni di Alpine con una livrea speciale sulla M1 di Miller e Oliveira.

Prima Pramac Yamaha MotoGP Livrea 70 Years Alpine Le Mans

In occasione del Gran Premio di Francia 2025 della MotoGP che si corre questo weekend sul Circuito Bugatti di Le Mans, Alpine – partner principale del team Prima Pramac Yamahacelebra il proprio 70° anniversario. Per questo motivo il team di Campinoti gli ha dedicato una livrea esclusiva sulle Yamaha M1 di Jack Miller e Miguel Oliveira.

Il design della livrea, battezzata “70 Years”, è frutto del lavoro del reparto design Alpine ed è ispirato all’Hypercar A424. Il progetto stilistico richiama inoltre i colori nazionali francesi, rievocando le radici del marchio e il suo legame storico con la tradizione automobilistica d’oltralpe.

Prima Pramac Yamaha MotoGP Livrea 70 Years Alpine Le Mans
Image: Alpine

La livrea unisce elementi di audacia, eleganza e leggerezza, valori cari a Jean Rédélé, fondatore del marchio Alpine, che sosteneva con convinzione la compatibilità tra prestazioni elevate e raffinatezza stilistica.

Il blu, il bianco e il rosso presenti sulla moto rendono omaggio alla A106 del 1955, svelata dallo stesso Rédélé di fronte alla sede storica della Renault a Boulogne-Billancourt.

Prima Pramac Yamaha MotoGP Livrea 70 Years Alpine Le Mans
Image: Alpine

Il design omaggia anche il modello A424, l’auto da corsa Alpine iscritta al Campionato del Mondo FIA Endurance, sottolineando così la coerenza visiva e tecnica del marchio tra le diverse competizioni motoristiche. Infine, il badge commemorativo dei 70 anni, posizionato sulla parte anteriore della moto, completa una livrea pensata per celebrare l’eredità e lo spirito competitivo di Alpine.

Lascia un commento