Amer Steel 41 m Explorer presentato al Monaco Yacht Show 2022

Caterina Di Iorgi
03/10/2022

Amer Steel 41 m Explorer presentato al Monaco Yacht Show 2022

Amer Steel 41 m Explorer: il Cantiere Permare, durante il Monaco Yacht Show 2022, ha presentato, assieme al Designer Luiz De Basto che cura il design esterno e degli interni, Andrea Piccione, Direttore commerciale Volvo Penta ed il mediatore marittimo Juan Morillo, rappresentante Amer negli Stati Uniti, il 41 m Explorer.

L’Amer 41 Explorer Yacht, è stato commissionato all’inizio dell’anno con consegna prevista per l’inizio del 2025, ed è destinato a imporsi sul mercato internazionale.

L’Amer 41 sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia con un nuovo avanzato sistema di propulsione in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni, garantendo al contempo silenziosità e comfort a bordo. È inoltre dotato di un nuovo sistema evolutivo per il varo e il recupero dei tender in modo rapido e sicuro. La progettazione, dall’architettura navale all’ingegneria esecutiva, è stata commissionata all’azienda italiana Optima Design.

Amer Yachts è innovazione, sostenibilità e qualità. Il brand Amer Yachts nasce dalla passione per il mare della famiglia Amerio e dalla volontà di fare impresa nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Gli Yacht targati Amer Yachts si presentano come innovativi, eleganti, efficienti e sostenibili. Le imbarcazioni sono curate nei minimi dettagli dalla scelta dei materiali al design per offrire prodotti
ad alta tecnologia nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.