Aquila 42 Yacht si prepara al debutto europeo al Cannes Yachting Festival 2023
Dopo il debutto mondiale, avvenuto al Miami International Boat Show 2023, il nuovo Aquila 42 Yacht si appresta a debuttare in Europa in occasione del Cannes Yachting Festival 2023.
Si arricchisce così la proposta del brand statunitense Aquila Power Catamarans. Nato dalla partnership tra Sino Eagle Group e MarineMax, Aquila Power Catamarans propone una completa gamma di catamarani a motore da 28’ a 70’ esclusivi nelle finiture e nella costruzione quanto esuberanti nelle prestazioni.
Aquila 42 Yacht: caratteristiche
Disegnato dal noto studio francese VPLP, il nuovo Aquila 42 Yacht propone, in poco meno di 13 metri di lunghezza, un’abitabilità impensabile su barche monocarena sotto i 50’. Ma quello che distingue ulteriormente Aquila 42 Yacht è il design e la qualità delle dotazioni e dei materiali che lo avvicinano ai motoryacht di fascia alta. Tutto è pensato per essere elegante e al contempo comodo.
Il profilo dell’Aquila 42 Yacht si mostra ben bilanciato pur con la presenza del flying bridge. Con i suoi 12,64 metri di lunghezza per 6,40 metri di larghezza, Aquila 42 Yacht offre una notevole abitabilità anche grazie ai tre allestimenti proposti: sul ponte inferiore possono essere ricavate due, tre o quattro cabine. La prima soluzione prevede due grandi suite con zona studio e ampio bagno più una utility cabin a prua; invece, nella versione a tre cabine in questa zona è allestita una cuccetta doppia.
La motorizzazione è affidata a una coppia di Volvo Penta D4 da 230 CV l’uno con, in alternativa, gli stessi motori nella versione da 300 CV; la trasmissione è invece un’affidabile linea d’asse.
Negli spazi comuni, il grande living praticamente a tutto baglio sfrutta al meglio la larghezza di questo catamarano. La cucina si trova a poppavia, tra la dinette coperta e quella aperta in pozzetto; da qui una comoda scala porta al fly con ampi spazi vivibili e la postazione di guida.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.