Benetti Oasis 40M

Benetti Oasis 40 metri: yacht innovativo con inedito layout già venduto in 3 esemplari

Con scafo e sovrastruttura in vetroresina e stazza lorda pari a 385 tonnellate, la prima unità di Oasis 40M di Benetti ha iniziato le operazioni di outfitting nel cantiere di Livorno dove artigiani e tecnici hanno dato il via ad un lavoro che si concluderà nell’estate del 2020.

Benetti Oasis 40 metri – Benetti ha venduto il primo Oasis 40M BO101 sul mercato americano. Con scafo e sovrastruttura in vetroresina, la prima unità di Oasis 40M ha iniziato le operazioni di outfitting nel cantiere di Livorno dove artigiani e tecnici hanno dato il via ad un lavoro che si concluderà nell’estate del 2020.

BO101, il primo Oasis 40M, yacht dislocante di 40,80 metri, con un baglio massimo di 8,50 metri, un pescaggio di 2,14 metri ed una stazza lorda di 385 tonnellate, è stato venduto ad un armatore americano.

Dopo il primo modello, il Benetti conferma la vendita della seconda e terza unità di Oasis 40M, modello concepito per chi ricerca una vita di bordo dinamica e informale, che alterna momenti di attività ad altri di assoluto relax. Queste commesse arrivano solamente poche settimane dopo la vendita del primo esemplare, segno della calorosa accoglienza del mercato per questo nuovo progetto.

Benetti Oasis 40 metri

Un altro successo per Benetti che nelle Americhe, dopo le recenti vendite di FB278 “Project Fenestra”, yacht custom di 67 metri di lunghezza, del pluripremiato 69 metri custom “Spectre” e dello yacht custom di 49 metri “Elaldrea+”, continua a guadagnare terreno grazie all’eccellenza di un Made in Italy che è garanzia di originalità e qualità ad alto livello.

BO101 ha superato la fase di assemblaggio dello scafo e della sovrastruttura in vetroresina che ha visto all’opera un team di esperti che ha lavorato alacremente affinché il 26 luglio tutto fosse pronto per cominciare l’allestimento, fino alla consegna prevista entro l’estate del 2020.

Benetti Oasis 40 metri

Oasis 40M è uno yacht innovativo ed ambizioso, frutto della collaborazione tra Benetti e lo studio inglese RWD, un lavoro che è riuscito a coniugarsi con lo sviluppo degli interni realizzati dal prestigioso studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture.

A bordo di questa imbarcazione, l’armatore e i suoi ospiti potranno godere di ampi ed accoglienti spazi in cui si inserisce un design smart e raffinato. Le grandi altezze, una particolare disposizione delle aree interne ed esterne e le ampie vetrate contribuiscono alla spettacolarità dello yacht che, grazie ad un inedito layout, presenta piattaforme laterali di poppa che si aprono con estrema facilità, consentendo un agevolato accesso al mare e allargando la beach area impreziosita da una infinity pool quasi a filo d’acqua.

Benetti Oasis 40 metri

Quello tra i professionisti del cantiere e i progettisti dello studio inglese RWD è stato un vero sodalizio che ha creato un modello nato dall’ispirazione ad un concetto di lifestyle mai interpretato prima, sebbene sempre fedele agli elevati standard Benetti.  

Su questo yacht si vive un modo nuovo di concepire il mare. Gli ampi spazi, la piscina con idroterapia e il facile accesso all’acqua predispongono gli ospiti di Oasis 40M ad uno stile di vita a bordo dinamico e al tempo stesso rilassante.

Benetti Oasis 40 metri

L’intento comune è stato principalmente quello di annullare i confini tra interno ed esterno e creare un ambiente unico, un loft sull’acqua, come spiega Enrico Bonetti, architetto di fama mondiale e partner insieme a Dominic Kozerski dello studio di New York Bonetti/Kozerski Architecture: “Abbiamo voluto che su questo yacht vi fosse un’intensa fluidità nella realizzazione degli ambienti e per questo sono stati utilizzati, sia per gli interni sia per gli esterni, materiali e colori uguali che regalano un’apparente informalità ad uno yacht molto elegante e sofisticato”.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram