Bertram Yacht 2022

Bertram Yacht 2022: il leggendario marchio americano sbarca in Europa

Nasce una nuova divisione Bertram Europe per la costruzione di imbarcazioni Bertram in Italia.

26 aprile 2022 - 11:00

Bertram Yacht 2022: il leggendario marchio americano specializzato nella costruzione di sportfisherman, dal 2015 di proprietà della famiglia Gavio e parte del gruppo Baglietto, sbarca in Europa: una nuova divisione Bertram opererà presso il sito produttivo Baglietto di Marina di Carrara e si occuperà della costruzione e commercializzazione del brand in Italia ed Europa.

Bertram Yacht 2022: la divisione Europa

La produzione in Italia nasce dalla volontà di poter soddisfare le numerose richieste di imbarcazioni Bertram da parte degli appassionati del vecchio continente e non andrà a toccare il dna del brand, che rimarrà assolutamente Made in Usa.

Le attività della neonata divisione Bertram in Europa si inaugura con la vendita di un 35” commissionato dal Dott. Andy Bianchedi, appassionato velista ed armatore di lungo corso, che ha scelto questo modello che verrà prodotto a Carrara in una “limited edition”. L’imbarcazione sarà consegnata nella primavera 2023.

Bertram Yachts viene fondata nel 1960 quando Dick Bertram, yacht broker, pilota di vela d’altura e di motoryacht da corsa, costruisce il primo Bertram: il 31’ Moppie. Costruito per replicare lo scafo DEEP-V che aveva infranto tutti i record nel 1960 nella Miami – Nassau Ocean Race a motore, il Bertram 31 da’ il via ad una linea di imbarcazioni da pesca sportiva, fino agli 80’ che sarebbe stata riconosciuta da tutti per le eccellenti doti di navigazione e tenuta di mare in condizioni inclementi.

L’azienda e la sua leggenda crescono grazie a molti modelli degni di nota, tra i quali si contano il Bertram 28, il 46 ed il 54 che lasciano il segno nel mondo della pesca. Nel 2015 Bertram viene acquisita da un gruppo capitanato da Beniamino Gavio.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CRN Yacht My Rio

CRN Yacht My Rio: il nuovo 62 metri si appresta a navigare nelle acque del Mediterraneo

Salone Nautico Venezia 2022 Frauscher

Salone Nautico Venezia 2022 Frauscher: TimeSquare 20, il catamarano elettrico

Libeccio 8.5 Walkaround

Libeccio 8.5 Walkaround: la barca che richiama la tradizione sorrentina degli anni ’60