E1 Series World Championship 2024

E1 Series World Championship 2024: i team capitanati da Tom Brady, Rafael Nadal, Sergio Perez e Didier Drogba, il calendario delle gare

E1 Series World Championship 2024: annunciato il calendario della stagione inaugurale delle gare di motonautica elettrica.

E1 Series World Championship 2024: la stagione inaugurale del primo campionato mondiale di motonautica elettrica si svolgerà lungo le coste di diverse città, tra cui Jeddah, Venezia, Monaco, Ginevra e Rotterdam. Il calendario delle gare prenderà il via nella dinamica città portuale di Jeddah, nel mese di gennaio 2024.

Con il Venice Racing Team sulla linea di partenza, Venezia, la famosa città sull’acqua, ospiterà due gare prima che l’azione si trasferisca a Monaco, Ginevra e Rotterdam.

Il primo campionato mondiale di motonautica elettrica, composto da 7 gare, si prepara alla sua prima stagione con gli eleganti RaceBird assieme ai loro team capitanati da celebri personaggi del mondo dello sport.

La leggenda del football americano Tom Brady si unisce in veste di team owner a E1. Il sette volte vincitore del Super Bowl guiderà il suo team nella competizione sull’acqua contro le squadre già annunciate: quelle capeggiate dalla leggenda del tennis Rafael Nadal, dall’icona della F1 Sergio Perez, dall’ex stella del Chelsea Didier Drogba e dal team Venice Racing.

E1 Series World Championship 2024

Considerando le esclusive caratteristiche della tecnologia foiling del RaceBird, tutti gli eventi E1 avranno luogo vicino alla costa; i fan e gli spettatori potranno così osservare facilmente le gare da terra. Gli eventi si terranno nel corso di due giorni, in cui si svolgeranno sessioni di prova, qualifiche e gare ad eliminazione diretta. I piloti si affronteranno testa a testa in diverse manche di gara per stabilire chi passerà alla fase seguente. I team e i piloti più veloci procederanno quindi alle finali che decideranno il vincitore assoluto.

E1 Series World Championship 2024: i team

    • Venice Racing Team
    • Team Nadal
    • Team Mexico (Sergio Perez)
    • Team Drogba è il quarto equipaggio annunciato in gara nella stagione inaugurale del UIM E1 World Championship. L’ex attaccante del Chelsea, originario della Costa d’Avorio, e la sua compagna Gabrielle LeMaire saranno dunque saranno i nuovi team owner in questa competizione. Gareggeranno contro gli altri concorrenti, inclusi i team Spagna di Rafa Nadal e team Messico di Sergio Perez.
    • Il team di Tom Brady è il quinto a essere annunciato in vista della stagione inaugurale dell’Uim E1 World Championship.

Tom Brady ha commentato: E1 combina molte delle cose che amo: la velocità, l’energia, l’essere in acqua, competizione intensa e leader innovativi. Sono entusiasta di unirmi a Rafael Nadal, Didier Drogba e Sergio Perez, grandi atleti accomunati dallo stesso desiderio di competere ai massimi livelli e di lavorare insieme per contribuire a rendere l’industria nautica più sostenibile, creare eventi incredibili e soprattutto vincere… Il mio messaggio ai rivali: preparatevi al secondo posto perché noi puntiamo al massimo!

All’evento parteciperà una flotta internazionale composta da 10 equipaggi RaceBird che si contenderanno la vittoria.

Grazie all’innovativa tecnologia hydrofoil, le barche elettriche RaceBird si alzeranno sopra il livello dell’acqua, con il minimo attrito e la massima efficienza energetica. Con un massimo di 150 kW di potenza e una capacità della batteria di ben 35 kWh, la soluzione su misura di Kreisel per le RaceBird consentirà quindi di ottenere un’accelerazione rapida e una maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra.

L’avanzata tecnologia customizzabile dei moduli delle batterie agli ioni di litio permette a Kreisel di essere all’avanguardia nel settore delle batterie per veicoli elettrici, grazie al raggiungimento di tempi di sviluppo del prodotto ridotti, mantenendo al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza, qualità e prestazioni. La tecnologia di raffreddamento a immersione, coperta da brevetto, viene applicata nei campi del motorsport e della nautica da diporto.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Eliminato: Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.