Monte Carlo Yachts MCY 66, elegante ed armonioso

Niente male queste nuovo yacht da 20 metri

10 maggio 2019 - 8:00

Monte Carlo Yachts svela in nuovo yacht MCY 66, il secondo nuovo modello del 2019 dopo il modello MCY 70 presentato al Boot Düsseldorf. Con i suoi venti metri di lunghezza, il MCY 66 rappresenta il risultato della lunga collaborazione con i designer Nuvolari Lenard, che regalano a questo yacht linee ancora più eleganti e forme armoniose, senza rinunciare agli elementi iconici che caratterizzano tutti i modelli Monte Carlo Yachts. Perfetti alleati delle scelte di design sono le nuove soluzioni tecnologiche, i materiali e le finiture sempre più pregiate: l’evoluzione è in ogni dettaglio.

Fedele agli elementi distintivi del brand, anche MCY 66 si ispira all’originale Vision di Monte Carlo Yachts, che arricchisce di nuovi valori l’eleganza senza tempo che da sempre contraddistingue la gamma. Il nuovo yacht presenta volumi interni ancora più spaziosi, viste più ampie, maggiore luminosità e possibilità di personalizzazione estese come da tradizione per le imbarcazioni del cantiere di Monfalcone.

Le ampie aperture sulle murate consentono un incremento significativo in termini di volumi interni ed esposizione alla luce. Ciò è particolarmente evidente sul ponte principale dove il salone presenta uno spazio continuo tra la cucina a poppa e la zona living situata verso prua.

Il layout del MCY 66 consente una maggiore interazione tra le aree interne ed esterne, un aspetto chiaramente visibile quando si osserva il flybridge. L’introduzione di supporti laterali e di pilastri in acciaio cromato per sostenere il T-top realizzato in fibra di carbonio garantisce una vista sul mare a 360°. Il flybridge, con i suoi 25,2 m2, permette innumerevoli soluzioni di personalizzazione. Il layout può tradursi ad esempio in una comoda area pranzo e relax servita da una cucina open air, perfetta anche per una cena esclusiva e momenti di relax a bordo.

MCY 66 presenta spazi interni inediti per imbarcazioni della stessa categoria. Gli ampi oblò a prua conferiscono allo yacht linee esterne slanciate e concedono alla cabina VIP una maggiore esposizione alla luce naturale. Immancabili gli iconici oblò che caratterizzano tutti i modelli Monte Carlo Yachts. Sul MCY 66 sono ancora più grandi creando un ambiente ancora più luminoso e confortevole nella cabina armatoriale. Le cabine degli ospiti, con i relativi bagni riservati, confermano la disponibilità di ampi spazi in ogni ambiente di questo nuovo modello.

Il decor dell’MCY 66 riesce ad affascinare gli ospiti nel main deck così come nelle cabine. I materiali nobili a bordo del MCY 66 ne definiscono il carattere: tessuti pregiati, pietre naturali e pelli di manifattura italiana di altissima qualità. Elementi in marmo lucido arricchiti da dettagli in rame caratterizzano l’interior design del MCY 66. L’uso di materiali riflettenti, specchi e legno laccato, in armonia con le ampie finestrature laterali, regala ancora più risalto alla luce naturale. Sempre attenti a soddisfare i bisogni e i desideri degli armatori, Monte Carlo Yachts garantisce la completa personalizzazione degli spazi, sia in termini di layout che di interior design.

MCY 66, MCY 70 e MCY 76 saranno in mostra al Cannes Yachting Festival 2019. Nel frattempo, MCY 66 e MCY 70 parteciperanno al Salone Nautico di Venezia in programma per il prossimo mese di giugno.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Custom Line 106: al debutto lo yacht da 32m

Greenline Yachts: Neo, 39 Hybrid e 45 FLY al Salone Nautico di Genova

Riva Boutique Costa Smeralda: il temporary store a Porto Cervo