Nuovo Itama 45S

Nuovo Itama 45S: look mediterraneo e nuove motorizzazioni

Unico ed elegante con un'anima sportiva, la perfetta combinazione di lusso e potenza.

21 gennaio 2021 - 16:00

Nuovo Itama 45S: carattere sportivo, linee essenziali e stile marinaro, il brand Itama rappresenta una vera, inconfondibile icona di stile, fedele alla tradizione nei valori e nell’aspetto. Il 2020 ha visto un rinnovamento della gamma volto a perfezionare e modernizzare alcuni elementi di design funzionale e tecnologia, per contribuire a mantenere il carattere intramontabile tipico di Itama.

Progettata in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, la Direzione Engineering del Gruppo e l’architetto Marco Casali, la nuova gamma Itama è sintesi perfetta di potenza ed eleganza, con il suo inconfondibile spirito mediterraneo, unica per le sue linee filanti e sportive, celebre in tutto il mondo per il design italiano che ha fatto definire queste barche meravigliose come “disegnate dal mare”.

La vera novità della nuova gamma riguarda l’introduzione di una chicca di stile volta ad avvicinarsi sempre più ai massimi canoni di design funzionale: una porta centrale di cristallo integrata nel parabrezza rende più comodo e sicuro l’accesso all’area di prua del ponte principale.

Il tambuccio scorrevole funge da corridoio di passaggio, non solo per mezzo dei gradini ad esso integrati, ma anche grazie al materiale in cui è stato realizzato: uno speciale alluminio tamburato, leggero e resistente. Questa soluzione, volta ad incrementare non solamente il comfort ma anche la sicurezza degli yacht Itama, si aggiungerà al tradizionale accesso a prua tramite i camminamenti laterali. Su Itama 45S e 62S, la porticina centrale si apre con meccanismo manuale, mentre su Itama 75 è elettrica.

Nuovo Itama 45S: caratteristiche

Nuovo Itama 45S ha raccolto l’eredità di uno dei modelli di maggior successo del cantiere dall’animo mediterraneo. Molti gli elementi estetici in comune con il suo predecessore: la passerella a scomparsa mediante sfilo, integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa che può scendere in acqua per varare ed alare il tender.

Questo modello si caratterizza per una eccellente fruibilità degli spazi studiata per corrispondere al meglio alle esigenze del singolo armatore. Negli interni vi è una netta predominanza del colore bianco – legno laccato bianco, veneziane e pavimenti in teak – in contrasto con il blu della plancia, che, in combinazione con le ampie finestrature, dona grande luminosità all’ambiente.

L’imbarcazione può essere richiesta con una oppure due cabine ospiti, oltre alla cabina armatoriale posta a prua. Itama 45 S installa una coppia di Cummins 550 mhp che garantisce una velocità massima di 34 nodi. 140 cavalli in più rispetto alla precedente versione, ospitati in propulsori dalle forme compatte che garantiscono un ampio spazio tecnico a bordo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Columbus Sport 50 MY K2

Columbus Sport 50 MY K2: le prime prove a mare del nuovo 50 metri

RP-NAUTA 100

RP-NAUTA 100: Morgana, il cruiser-racer custom di ultima generazione

Coppa America Prada Cup 2021

Coppa America Prada Cup 2021: Luna Rossa in finale contro New Zealand!