Nuovo Mangusta GranSport 33

Nuovo Mangusta GranSport 33: un vero megayacht racchiuso in 33 metri

In acqua il nuovo Mangusta Gransport 33.

27 luglio 2020 - 15:00

E’ stata varata ed ha effettuato le prove in mare la prima nave della nuova serie Mangusta GranSport 33 di Overmarine Group.

Disegnata da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group, è l’entry level della linea Mangusta GranSport. È una nave che offre ampi volumi e dettagli tecnici che si possono trovare solo in yacht di dimensioni maggiori, un vero e proprio Megayacht racchiuso in 33 metri.

Il Mangusta GranSport 33 è una barca sportiva e confortevole al tempo stesso, dotata di una forte personalità e di un’eleganza senza tempo, è la combinazione perfetta di stile e tecnica, la cui massima espressione è racchiusa nelle grandi prestazioni unite alla massima efficienza. Esterni ed interni comunicano attraverso un codice di design univoco che permette appieno la fruibilità di tutti gli spazi, connotazione tipica del brand.

L’Ufficio Interiors di Overmarine Group ha lavorato insieme al designer Mancini ed all’Armatore per la scelta di arredi e decori. Il risultato è uno yacht di stile, molto funzionale, proprio come desiderato dall’acquirente americano.

Salendo a bordo, ci si rende conto dell’ampiezza dei volumi: con i suoi 228 GT risulta infatti tra i migliori della categoria. A poppa, gli ospiti vengono accolti in uno spazioso ed attrezzato pozzetto con tavolo da pranzo e zona bar. Entrando poi nel ponte principale, ci si ritrova in un ampio salone reso luminoso dalle grandi finestre a tutta altezza, due delle quali apribili per offrire una ventilazione naturale.

Proseguendo sul ponte principale si arriva alla cabina armatoriale situata a prua che, con i suoi 40 mq, offre all’armatore ampi spazi, comfort ed elevata luminosità. Il ponte inferiore è totalmente dedicato alle 4 cabine ospiti che possono essere realizzate, secondo il gusto armatoriale, in diverse soluzioni.

Il flybridge, con i suoi 56 mq, può essere configurato in versione aperta o chiusa. Il cliente della prima unità ha scelto la versione chiusa così da avere un vero e proprio sky lounge, con living TV room interno, una soluzione nuova ed interessante. Lo spazio esterno è molto piacevole ed è dotato di zona prendi sole e jacuzzi con bar, per far trascorrere all’Armatore ed i suoi ospiti momenti di relax nella massima privacy e libertà di movimento.

Dal flybridge si può accedere facilmente a prua, dove si trova, sullo stesso livello, un’ulteriore area di socializzazione composta da una piscina con idromassaggio ed area prendisole, davanti alla quale vi è una zona lounge attrezzata con divano e tavolo.

Il garage ha una superficie di 28 mq, è in grado di contenere un tender da 5,65m e due moto d’acqua, una capacità straordinaria che rende questo modello uno dei migliori della classe. La pedana di poppa è estendibile e permette di avere una grande area per socializzare vicino al mare.

Il Mangusta GranSport 33 ha un pacchetto propulsivo con 4 motori Volvo con motori IPS, che garantisce una velocità massima di 26 nodi, consumi ridotti rispetto ad imbarcazioni simili in dimensione con propulsioni classiche ed un elevatissimo comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità. Altre caratteristiche tecniche distintive sono la manovrabilità, facilitata dal “Joystick Docking”, il posizionamento dinamico, che permette all’imbarcazione di rimanere ferma in una posizione, gli stabilizzatori eletriici a pinne. Il pescaggio di soli 1,9 m e la conseguente capacità di navigare nei bassi fondali, rendono l’imbarcazione perfetta, ad esempio, per le Bahamas in inverno o gli Hamptons in estate.

Questa estate saranno consegnate anche le seconde unità degli altri due modelli della famiglia Mangusta GranSport, un 54 metri, ammiraglia della serie, ed un 45 metri.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

IWC Solaris Double Moon

IWC Solaris Double Moon: lo yacht a vela ispirato all’orologio Portugieser

CRN nuovo yacht custom 2020

CRN nuovo yacht custom 2020: il megayacht da 52 metri

Benetti Yacht Diamond 145

Benetti Yacht Diamond 145: la nuova maestosa ammiraglia