Tankoa superyacht T450: venduto il nuovo 45 metri

Caterina Di Iorgi
16/12/2021

Tankoa superyacht T450: venduto il nuovo 45 metri

Tankoa superyacht T450 è costruito in acciaio e alluminio, ha un design esterno firmato Giorgio M. Cassetta in linea con lo stile del cantiere, al quale però aggiunge un caratteristico elemento verticale nella sovrastruttura e linee orizzontali ben bilanciate, che conferiscono al progetto un’eleganza sobria e senza tempo. Giorgio Cassetta si occuperà anche del design degli interni, che sarà moderno e perfettamente in linea con le esigenze di un giovane armatore americano e della sua famiglia.

Presentato al cantiere Genovese da Boumer Jousma e Vittoria Santarone di Italian Yacht Group di Ft Lauderdale, il cliente ha richiesto per questa prima unità diverse personalizzazioni che hanno confermato la flessibilità della piattaforma. Tra queste, finestrature molto più grandi sul ponte principale e il salone dell’upper deck più lungo, che ha aumentato la stazza lorda da 435GT a 450GT offrendo maggiori volumi interni pur senza compromettere le proporzioni finemente bilanciate dello yacht.

Tankoa superyacht T450: caratteristiche

  • Un’ampia suite armatoriale a prua sul ponte principale e cinema all’aperto nel pozzetto di poppa
  • Cinque suite per gli ospiti sul ponte inferiore e un ampio beach club a poppa
  • Un ponte superiore con palestra dedicata e un braciere a prua
  • Uno spazioso sundeck con vasca idromassaggio vetrata e zona pranzo ombreggiata dedicata agli ospiti.

La consegna del primo Tankoa Yachts T450 è prevista nel 2023.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.