Vacanza in barca: 5 mete alternative da sogno da non perdere by Click&Boat

14 settembre 2019 - 11:00

Vacanza in barca: Brac – Croazia

In passato nota come Isola della Brazza, Brac è l’isola più grande della Dalmazia. Posizionata di fronte alla città di Spalato, è lunga 175 km ed è ricca di calette da sogno. Impossibile non nominare subito la spiaggia di Zlatni Rat, una vera meraviglia della natura.

Situata vicino a Bol, la città costiera più antica dell’isola, è conosciuta anche come “spiaggia del corno d’oro” ed è formata da una lingua di sabbia e piccoli ciottoli che per oltre 400 metri si allungano nel mare turchese. La particolarità risiede nel fatto che la “punta” del corno modifica costantemente la sua forma a seconda dei venti, delle maree e dei diversi momenti della giornata. Un danza continua tra terra e #mare che è sicuramente emozionante ammirare dalla propria imbarcazione.

Per gli amanti delle immersioni consigliatissima la baia di Lucice situata a Sud-Est dell’isola, vicino a Milna. Imperdibili anche le spiagge di Murvica, con la famosa Caverna del Drago, e di Lovercina, che nella sua sabbia racchiude le fondamenta di una antica villa romana di campagna.

Commenta per primo