Ferrari Portofino M

Ferrari Portofino M al Milano Monza Motor Show 2021

La splendida Ferrari Portofino M in mostra al MIMO 2021

13 giugno 2021 - 11:00

Auto cabrio fa subito Italia, perché il nostro Paese è uno dei posti migliori per viaggiare a cielo scoperto. E quando si tratta di supercar da sogno senza tetto, il Cavallino Rampante entra subito nell’immaginario. Il simbolo del viaggiare veloci col vento tra i capelli è oggi rappresentato dalla Ferrari Portofino M, dove “M” indica “Modificata” in quanto questo modello rappresenta l’evoluzione di questa decappottabile di successo.

Da lontano è la “solita” spider alla Maranello, ma la linea estetica è fresca e moderna, e nel suo tradizionale rosso con interni beige è davvero uno spettacolo, che spicca sullo sfondo bianco del marmo del Duomo di Milano, dove è esposta in occasione del Milano Monza Motor Show 2021.

Ferrari Portofino M: estetica da sogno, prestazioni da urlo

Come detto, la Ferrari Portofino M è l’evoluzione della Portofino tradizionale, e porta con sé sia novità tecniche che novità estetiche. Inediti, per una Gran Turismo made in Maranello, sono il cambio doppia frizione a otto rapporti e il Manettino a cinque posizioni.

Il motore è un V8 turbo, di quella famiglia quattro anni vincitrice del premio International Engine of the Year per quattro anni consecutivi, che eroga 620 CV, contro i 600 della Portofino “senza M”. L’aumento della potenza è permesso dai profili dell’albero a camme, e dall’introduzione di un sensore di velocità sul turbo, che è volto a misurare i giri di rotazione della turbina.

Il sistema di scarico è inoltre dotato di un nuovo filtro antiparticolato, che permette di rispettare la normativa Euro 6D senza compromettere il piacere di guida.

La qualità degli interni, anch’essi divisi tra classicità e modernità, completa una vettura che non vede l’ora di partire alla (ri)scoperta di luoghi, e di strade, mozzafiato.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox: quando fare ricorso e quando la multa è nulla

Prodotti pulizia auto

Tutti i migliori prodotti economici ed efficaci per la pulizia auto per avere un’automobile splendente.

anatra autovelox

Quando gli svizzeri beccarono un’anatra a 52 km/h con l’autovelox.