ciclista

Ciclista sconsiderato provoca caduta in una gara di bici su strada.

Il video del ciclista imprudente che ha attraversato davanti ai concorrenti di una gara in bici, causando la caduta di diversi atleti.

Decide di attraversare nonostante l’evidente avviso della moto dell’organizzazione, e viene centrato dal gruppo di ciclisti in gara. Si, durante la nona edizione del Memorial Virginio Naibo, una gara ciclistica organizzata dal Gruppo ciclistico amatoriale Meschio a Caneva, si è verificato un grave incidente che ha sconvolto i partecipanti e gli spettatori presenti.

La gara su strada Udace, che si stava svolgendo su un circuito di 8 chilometri da ripetere più volte, si avvicinava al traguardo quando la motostaffetta che precedeva la competizione ha avvistato un ciclista che si stava dirigendo verso di loro. In quel momento, è apparso evidente che il ciclista in questione non aveva nulla a che fare con la gara, ma questo non gli ha impedito di ignorare le indicazioni, davvero chiare ed inequivocabili, e di attraversare la sede stradale, mettendo in serio pericolo la sicurezza dei partecipanti.

Il ciclista imprudente, privo di casco e senza neanche girarsi per capire cosa stava accadendo alle sue spalle, ha tagliato la strada a quattro corridori che avevano guadagnato alcuni metri di vantaggio sul gruppo, provocando l’incidente. In seguito all’impatto, uno dei corridori è finito a terra insieme all’incauto ciclista che, dolorante ad una gamba, è rimasto a terra per alcuni minuti.

La situazione si è rivelata ancora più pericolosa e caotica a causa della presenza del gruppo in arrivo, che ha rischiato di colpire i ciclisti a terra. Fortunatamente, il gruppo è riuscito a evitare l’impatto con gli infortunati e con un uomo che stava correndo a soccorrere gli atleti feriti.

L’incidente ha suscitato grande preoccupazione e sconcerto tra gli organizzatori e i partecipanti alla gara, oltre che tra gli spettatori presenti. La sicurezza degli atleti è una questione cruciale per tutte le manifestazioni sportive e ciclistiche, e l’irresponsabilità di un singolo individuo ha messo in pericolo la vita di molte persone. Poteva veramente finire molto male. Auspichiamo che episodi di questo tipo non si ripetano e che venga data la massima attenzione alla sicurezza nelle gare ciclistiche e in tutti gli eventi sportivi.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram