incidente ferrari

Si “dimentica” di frenare e distrugge una Ferrari 458 contro un muretto

Il video di un incidente imbarazzante con la conducente di una Ferrari 458 che non riesce ad evitare di schiantarsi contro un muretto.

Un’automobilista poco esperta a bordo di una Ferrari 458 Italia rossa fiammante si esibisce davanti alla folla, va in testacoda, si dimentica di frenare e finisce contro un muretto, causando migliaia di dollari alla supercar. L’incidente sta diventando virale sui social, grazie al video ripreso al termine di un evento automobilistico.

All’uscita da un raduno di auto sportivo, l’improvvisata pilota sembra premere sull’acceleratore, spingendo il retrotreno dell’auto in una piccola derapata. A questo punto cerca di opporre resistenza, ma poi la supercar torna a girare destra senza che però il pilota effettui una seconda correzione. In effetti, l’auto compie quasi un giro completo di 180 gradi rispetto alla direzione di marcia iniziale. Si ritrova con il muso inclinato verso un muretto contro il quale si scaglia con un rumore sordo.

Da quello che possiamo vedere sembra proprio che la ragazza non abbia mai azionato i freni, nonostante la bassa velocità con quale la Ferrari 458 Italia si avvicina al muretto. Un brusco e deciso uso del freno sarebbe stato probabilmente sufficiente a salvare la vettura da gravi danni. Invece, quando l’auto entra in contatto con il muro, è facile vedere gli airbag dispiegarsi. Il conducente esce assolutamente indenne e viene visto al telefono.

Al di là dei danni materiali, è chiaro che l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravi se sul marciapiede ci fossero state persone. Anche per questo motivo, questo incidente è un esempio perfetto del perché sia così importante imparare a guidare auto dotate di una cavalleria importante in pista, simulando situazioni di potenziale pericolo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram