Frecce Tricolori a Milano: le foto più belle della giornata

14 ottobre 2019 - 12:20

Frecce Tricolori a Milano Linate: la storia e i precedenti

Vedere le Frecce Tricolori a Linate non è una cosa non da poco, perchè pochissime volte nella storia dell’aeroporto si è potuto assistere ad un Air Show. Ovviamente l’importanza commerciale di questo scalo rende solitamente difficile poter organizzare qualcosa di simile. Dobbiamo andare molto indietro nel tempo per trovare la prima esibizione di un gruppo di aerei militari.

Quella che allora si chiamava la Pattuglia Folle, in occasione dell’inaugurazione di Linate del 19 38, si esibì con dei velivoli CR. 32. Poi più nulla per un lungo lasso di tempo. L’attesa dura fino al 1957, esattamente il 6 Luglio. In quel giorno, alla Manifestazione Aerea Baracca, si esibirono i velivoli  della 4a Aerobrigata, che come insegna hanno appunto il famoso cavallino rampante.

A bordo dei Canadair Sabre Mk4 si esibirono in uno spettacolo che è rimasto negli annali dell’Aeronautica Militare. E dopo? Niente di niente fino ad oggi, fino all’appuntamento previsto del prossimo Ottobre. Potete quindi immaginare quanto importante sia l’aspettativa degli appassionati, in attesa della fatidica data. Il 12 Ottobre avremo l’onore di assistere al programma completo della nostra pattuglia famosa in tutto il mondo.

Commenta per primo