Lufthansa Rydes

Lufthansa RYDES: mobilità urbana

6 aprile 2019 - 15:00

Lufthansa Rydes è il nome dell’iniziativa delle linee aeree tedesche per promuovere la mobilità urbana attraverso un’applicazione interessante ed innovativa. Si tratta di una novità assoluta in Europa, il cui motto è “Fedele al modo in cui ti muovi”.

L’obiettivo di Lufthansa Rydes, che non riguarda necessariamente il volo,  è di premiare tramite un sistema di punti tutti coloro i quali useranno servizi di mobilità urbana, sia che si tratti dei nuovi eScooter, piuttosto che il car sharing o altri sistemi di trasporto pubblico. Bene, ma in cambio cosa si può ottenere? Il tutto avviene semplicemente utilizzando l’applicazione. Una volta che si è in possesso della prenotazione digitale di uno dei servizi di trasporto convenzionati, Lufthansa Rydes premierá il profilo dell’utente con una serie di punti che possono essere spesi in vario modo.

Si potrà usufruire di altri sconti o minuti gratuiti per utilizzare nuovamente i sistemi di trasporto. In alternativa si potranno spendere i punti per ottenere buoni premio con Eurowings, Amorelie, Finder, About YOU e Amazon, sconti per iscrizioni a palestre o semplicemente, riduzioni di prezzo per prodotti offerti anche da negozi convenzionati.

Lufthansa Rydes vuole anche introdurre il concetto delle sfide, che possono essere temporanee o permanenti e prevedono il raggiungimento di particolari obbiettivi, che ovviamente forniranno ulteriori premi speciali per l’utilizzatore di Rydes. Ad esempio nella sfida chiamata “Up in the air challenge” verremo immediatamente ricompensati con un premio qualora registrassimo una nostra prenotazione per un volo con Eurowings, easyJet o Ryanair.

Tra i servizi riconosciuti da Rydes troviamo, oltre a quelli giá citati: Miles, BVG, Flixbus, Drivenow, car2go, mytaxi, Coup, Emmy e la maggior parte degli operatori delle ferrovie tedesche. Rydes promette di diventare un buon incentivo al trasporto urbano moderno e digitale, cercando di fidelizzare i clienti grazie ad un sistema variegato e flessibile di ricompense. In ultimo Rydes permette di avere sotto controllo tutte le prenotazioni effettuate, registrando i Km percorsi e le statistiche complessive di viaggio, trasformandosi anche in un dettagliato registro di viaggio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Il succo di pomodoro in aereo è più buono: lo dice la scienza.

anti drone

Drone Dome difende gli aeroporti dalle intrusioni da parte dei droni

carrello aeronautico

Quando atterrate ringraziate sempre… i carrelli!