Ford Max Recline Seats

I nuovi sedili reclinabili del Ford F-150 sono comodi come un letto

I Max Recline Seats permettono di trasformare i sedili in un comodo letto

18 novembre 2020 - 11:00

Immaginate di avere un’automobile che vi permette di abbassare i sedili reclinabili in posizione orizzontale. Potreste usarla per andare in vacanza, o magari semplicemente per fare un sonnellino quando siete stanchi. Non male vero? Ford ci ha pensato per il pick-up F-150 e ha inventato un sistema che ha chiamato “Max Recline Seats”. L’idea è semplice quanto geniale, e per realizzarla Ford ha registrato ben cinque brevetti legati al nuovo design e processo di assemblaggio.

Per dare vita a questo nuovo sistema di sedili, gli ingegneri della casa di Dearborn si sono messi a studiare come poterli reclinare completamente. Ed ecco il risultato: il meccanismo solleva la metà posteriore del fondo del sedile di quasi 9 cm per creare una superficie piana per supportare la parte bassa della schiena. Lo schienale superiore può anche essere spostato in avanti per il supporto del collo.

Certo, l’F-150 è il classico pick-up americano e non è adattissimo alle strade europee, e soprattutto a quelle dei centri storici del nostro Paese, ma avere sedili che diventano un letto sarebbe utile anche su vetture di taglie più piccole.

Chissà se Ford riuscirà ad installare i Max Recline Seats anche su automobili commercializzate nel vecchio continente…

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Fiat Panda Sport

Fiat Panda GPL: le caratteristiche del pandino a gas

Prototipo veicolo energia solare

Prototipo veicolo energia solare: Stella Vita, la nuova mobilità sostenibile

Alaska Airlines Airbus

Qual è il periodo migliore per prenotare un volo e risparmiare?