La rivoluzionaria bici a ruote triangolari è più comoda di quanto credi

Gianluca Pezzi
31/05/2023

Ebbene si, è arrivata anche la bici a ruote triangolari. Nel mondo del ciclismo l’innovazione è sempre in agguato e i ciclisti sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per migliorare la loro esperienza di guida. Ma qui c’è di più. Un video recente che sta facendo il giro del web ha catturato l’attenzione di molti appassionati, mostrando un “noto” esperto di ciclismo e bricolage mentre realizza passo dopo passo una bicicletta dalle ruote triangolari.

Si, perchè lui è nientemeno che The Q un vero e proprio inventore, che ha già realizzato la bici a ruote quadrate ma anche la bici con due mezze ruote, due mezzi davvero pazzeschi dei quali avevamo parlato in passato.

La particolarità di questa bicicletta a ruote triangolari sta proprio nella forma delle sue ruote: triangolari anziché circolari. Molti potrebbero dubitare dell’efficienza e del comfort di una bicicletta con ruote non convenzionali, ma il nostro amico TheQ dimostra il contrario. Con competenza e abilità, progetta, spiega e mette in pratica i suoi accorgimenti tecnici per rendere la bici a ruote triangolari più confortevole di quanto ci si potrebbe aspettare.

Mentre il video procede, lo spettatore viene coinvolto nel processo di costruzione, seguendo attentamente i passaggi e le spiegazioni dell’esperto. Si scopre che il segreto per un comfort sorprendente risiede nella scelta dei materiali, nella progettazione delle sospensioni e nell’ottimizzazione della geometria della bicicletta. Grazie a questi accorgimenti, la bicicletta a ruote triangolari si dimostra in grado di assorbire efficacemente le vibrazioni della strada, garantendo una guida più fluida e confortevole.

Il video mostra anche alcuni test pratici, in cui TheQ si avventura sulle stradine di un parco con la sua nuova creazione. Sorprendentemente, la bici a ruote triangolari supera le aspettative, offrendo una stabilità notevole e un’ottima aderenza.

Il video della bicicletta a ruote triangolari realizzata dall’esperto di ciclismo e bricolage TheQ sta catturando l’attenzione degli appassionati di biciclette in tutto il mondo. Questa invenzione decisamente diversa dal solito, dimostra che l’audacia e la creatività possono portare a risultati sorprendenti. Mentre la bicicletta a ruote triangolari con tutta la probabilità non arriverà mai sul mercato, il video costituisce una sorta di ispirazione per chiunque desideri sperimentare pensando “out of the box”, sfidando schemi e consuetudini.

Non ci resta che aspettare la prossima bici “non tradizionale” di TheQ.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Copyright Image: Sinergon LTD