L’autovelox implacabile da 23 multe all’ora è in Francia

Mario Roth
28/09/2020

L’autovelox implacabile da 23 multe all’ora è in Francia

Un vero e proprio record di scatti fotografici per l’autovelox più “cattivo” di tutta la Francia: attenzione perchè si trova non troppo distante dal confine con l’Italia. Il campione di Francia si trova sull’autostrada A8, detta La Provençale, che collega Mentone con Aix-en-Provence. L’autovelox in questione si trova in direzione Nizza – Cannes, poco prima dell’uscita numero 48 “Cagnes-sur-Mer”. Occhio quindi alla velocità, perchè a quanto pare è facilissimo incappare in multe.

In un solo anno ha fotografato ben 205.510 automobilisti. Si tratta di una media di 563 volte ogni giorno, ovvero 23 volte ogni ora. Calcolando una media di 100 euro a multa, si ha un incasso netto di più di due milioni di euro. Bastano? No, perchè il secondo autovelox classificato è quello in senso opposto, che si trova nei pressi di Mentone, sulla stessa autostrada in direzione Nizza.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD