Sky Racing Team VR46 in Moto2 e Moto3 anche nel 2020

Gianluca V.
20/09/2019

Sky Racing Team VR46 in Moto2 e Moto3 anche nel 2020

Sky non lascia il Motomondiale e continuerà a supportare i due team di Valentino Rossi. Lo Sky Racing Team VR46 infatti continuerà a vestire i medesimi colori anche la prossima stagione ed ha annunciato i piloti del 2020.

Il confermato Luca Marini, fratello di Rossi, in sella alla Kalex Moto2 sarà affiancato da Marco Bezzecchi, tra i rookie più interessanti dell’intero vivaio italiano. Per la Moto3 invece è stato confermato Celestino Vietti Ramus e sarà affiancato dal ritorno di Andrea Migno, entrambi correranno con le KTM.

A sei stagioni dall’esordio nel Motomondiale e dopo aver conquistato importanti risultati – su tutti la vittoria del titolo Mondiale in Moto2 nel 2018, ma anche oltre 40 podi complessivi in entrambe le cilindrate – il Team è pronto ad affrontare nuove sfide. A seguire le parole del team manager e dei nuovi piloti nuovi arrivati.

SKY RACING TEAM VR46 2020

Pablo Nieto, team manager

“Sky VR46 schiererà ancora una volta 4 moto in 2 categorie, con 4 dei più interessanti e talentuosi giovani piloti italiani. Una scelta volta a rafforzare lo spirito di squadra, un clima di lavoro costruttivo e di aiuto reciproco con le conferme di Luca e Celestino, l’arrivo di Marco e il ritorno di Andrea. Due squadre di piloti velocissimi, esperti e pronti a impressionare e a regalarci tante emozioni. Dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto una scelta volta alla stabilità e solidità dei rapporti di reciproca fiducia che, negli anni, abbiamo costruito all’interno del paddock, estendendo le nostre partnership già esistenti con KTM e Kalex.”

SKY RACING TEAM VR46 2020

Marco Bezzecchi, pilota Moto2

“Sono davvero contento di questa bella opportunità: sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e oggi poter correre con questo Team, così legato a questa realtà, mi rende molto orgoglioso. Questa seconda stagione in Moto2 sarà una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti di tanta fiducia.”

Andrea Migno, pilota Moto3

“Sono stati due anni impegnativi e, allo stesso tempo, formativi: ho imparato a conoscere delle nuove realtà che mi hanno aiutato a crescere come pilota e anche come persona. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con questo Team, è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un Team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità.”

Copyright Image: Sinergon LTD