Volkswagen Atlas Basecamp Concept al SEMA 2019

Marco Dimartino
05/11/2019

Volkswagen Atlas Basecamp Concept al SEMA 2019

Volkswagen Atlas Basecamp Concept è un SUV bellissimo ed ancora più grintoso nella versione “overland” che verrà esposta al SEMA di Las Vegas nei prossimi giorni.

Volkswagen Atlas Basecamp Concept è verniciato grigio platino e nero con finitura opaca e accenti arancioni. Il rivestimento SEL Premium viene fornito di serie con un motore VR6 da 3,6 litri da 276 CV e un cambio automatico a otto rapporti, abbinato al sistema di trazione integrale 4Motion di Volkswagen con la selezione della modalità di guida. Le ruote sono avvolte in robusti pneumatici Yokohama da fuoristrada 265 / 70R17.

Volkswagen Atlas Basecamp Concept: il design

Creato dal Volkswagen Innovation and Engineering Center California, l’Atlas Adventure Concept offre una nuova versione della messa a punto a terra per il primo SUV di medie dimensioni della casa di Wolfsburg. Un drone Dji Mavic a bordo con un sistema di videocamera d’azione REVL montato all’esterno catturerà, modificherà e memorizzerà automaticamente il viaggio del veicolo per condividerlo con gli amici.

Un involucro personalizzato con l’elevazione grafica e le apparecchiature di illuminazione Baja Designs aggiungono al tema off-road, mentre una tenda sul tetto pieghevole Overland Equipment e il sistema di tende da sole Thule consentono al concetto di essere a casa, praticamente ovunque si trovi. Gli accessori interni protettivi sono forniti da Accessori Volkswagen.

Volkswagen Atlas Concept di Thule

Il produttore di accessori Thule ha deciso di creare una Volkswagen Atlas elegante per uno stile di vita metropolitano, ma perfettamente equipaggiata per affrontare avventure all’aria aperta e sostenere stili di vita attivi.

Il portapacchi Thule Wingbar Evo, la tenda HideAway 8.5 ” e il portabiciclette T2 Pro XT sono pronti per l’Atlante per l’avventura, con le luci Baja Design e una tenda sul tetto Tepui Autana 4 inclusa per i pernottamenti. L’Atlante è ulteriormente migliorato dentro e fuori con una serie di accessori Volkswagen ufficiali.

Copyright Image: Sinergon LTD