Auto deludenti

5 auto che ci hanno deluso perchè non assomigliano ai concept da cui derivano

5 auto che ci hanno deluso perchè non rispecchiano molto le concept car da cui sono derivate, e che forse avrebbero meritato un occhio maggiore dal punto di vista del design.

20 luglio 2021 - 9:00

Ho detto più volte, nei miei articoli, che le concept car sono tra i miei interessi più grandi. Futuristiche, dei concentrati di tecnologia, nonché espressione di arte e stile, è sempre un dispiacere quando rimangono solamente concept car. Ma molto spesso, da quelle concept car nascono una o più vetture diverse. In alcuni casi, come la Polestar 1 o la Ford Fiesta di settima generazione, cambiano poco o niente. Ma in altri, si rivelano delle auto deludenti. Sia chiaro, non a livello di prestazioni o abitabilità. Ma solo a livello stilistico, in quanto perdono molto, se non tutto, lo stile della concept car.

Alcune di queste vetture hanno mantenuto solo nome e logo della concept da cui derivano, mentre altre hanno visto piccole ma significative modifiche, che ne hanno fatto un po’ perdere l’appeal. Vediamo quelle che sono cambiate di più!

Commenta per primo