amicar napoli sharing

Amicar Napoli sospende il servizio di car sharing per furti e vandalismo

Sospensione causa furti.

26 ottobre 2020 - 11:56

Niente da fare per il car sharing elettrico di Amicar a Napoli, con la società che si vede costretta a sospendere il servizio a casa dei furti e degli atti di vandalismo.

Non è bastato un “flash mob” organizzato negli scorsi giorni davanti alla sede della Prefettura di Napoli. Dieci delle trenta automobili elettriche della flotta Amicar Napoli avevano chiesto di accendere i riflettori su un clima evidentemente ostile al servizio di car sharing e chiedendo il sostegno delle istituzioni e dei i cittadini.

Amicar a Napoli aveva aperto quattro mesi fa grazie al gruppo di imprese sociali Gesco, puntando sul car-sharing elettrico ad emissioni zero. Nonostante le auto siano stati installati di due dispositivi Gps, sono state oggetto in poco tempo di 7 atti di vandalismo e 3 furti. Danni che hanno portato ad un esposto alla Procura della Repubblica, e che potrebbero essere il frutto di un preciso disegno teso a boicottare l’iniziativa.

Successivamente alla dimostrazione presso la Prefettura, è avvenuto il quarto furto, ovvero la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da qui il messaggio pubblicato sulla Pagina Facebook di Amicar:

Al momento si tratta di una sospensione e non di una chiusura definitiva. Speriamo che si arrivi ad una identificazione dei responsabili dei furti e che Amicar Napoli possa tornare in attività quanto prima.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

The Grand Tour

Amazon conferma che The Grand Tour si farà ancora

Ferrari Roma Tailor Made

Ferrari Roma Tailor Made: la one-off ispirata alla tradizione giapponese

Toyota Supra Lamborghini Reventon

Trasforma una Toyota Supra in una Lamborghini Reventon ma è un disastro