Ascensore per auto a scomparsa: il nuovo lusso in casa firmato IdealPark

Caterina Di Iorgi
31/12/2020

Ascensore per auto a scomparsa: il nuovo lusso in casa firmato IdealPark

In questa abitazione situata in Germania si svolge una routine domestica. Il tour della casa mostra il nuovo ascensore per auto a scomparsa e vuole essere un’esplorazione sonora nello spazio vitale urbano; un saggio audiovisivo incentrato sui suoni prodotti da una persona che vive la villa e la lascia utilizzando l’ascensore per auto che scompare. Con l’installazione di diversi microfoni è possibile ascoltare la “voce” dell’edificio, degli esterni, della Lamborghini, dell’IdealPark.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/UB3ktvbX5ZE”]

La costruzione di questa abitazione, una nuova edificazione in stile Bauhaus completamente in cemento, è iniziata nel 2018. La mente brillante dietro al concetto architettonico dell’edificio appartiene al designer Ulrich Reitenberger. La villa moderna a pianta aperta è stata progettata con una visione contemporanea.

Ascensore per auto a scomparsa

Legno e cemento sono i materiali che dominano negli interni della villa. Mobili su misura danno vita a interni monolitici in cemento con un tocco di morbidezza. Una grande finestra in cucina si affaccia sulla piscina. La scala scultorea che conduce al primo piano è realizzata in cemento e cristallo.

Ascensore per auto a scomparsa

Il tetto è libero, a sbalzo con la terrazza. L’abitazione con il suo profilo geometrico si fonde con la natura che la circonda e il fiume che passa accanto alla zona della piscina.

Ascensore per auto a scomparsa

Il lusso in questa casa è espresso in ogni dettaglio, ma l’effetto “wow” arriva con l’ascensore per auto a scomparsa realizzato da IdealPark, azienda veronese che porta la tecnologia Made in Italy dei montauto in tutto il mondo. L’ascensore è dotato anche di laser scanner per la sicurezza al piano terra con porta scorrevole laterale al piano terra ed un portone sezionale al livello seminterrato.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.