Bosch Perfectly keyless

Bosch Perfectly keyless: avviare l’auto con un’app, favorevoli i tedeschi

Siete favorevoli ad avviare l'auto con un'App sul vostro smartphone?

2 maggio 2019 - 16:07

App Bosch Perfectly keyless – Il 76% dei tedeschi ha riscontrato problemi con le chiavi dell’auto almeno una volta nella vita. È quanto è emerso da un sondaggio fatto realizzare da Bosch*. E’ emerso che gli automobilisti al di sotto dei 40 anni e coloro che guidano frequentemente hanno riferito di aver avuto esperienze negative con le chiavi dell’auto, a cominciare dalla semplice logistica.

Il 45% degli intervistati non sa dove mettere le chiavi, per esempio, quando si reca in piscina; il 44% non ricorda dove le ha messe e impiega molto tempo per ritrovarle; il 38% le perde. Per alcuni il telecomando wireless rappresentava uno status symbol ed infatti solo il 6% degli intervistati è di questa idea.

Non sorprende quindi, che circa il 40% degli intervistati sia favorevole a sostituire le chiavi con un’app per smartphone. Bosch sta infatti sviluppando l’app Bosch Perfectly keyless per consentire agli automobilisti di aprire e avviare automaticamente il motore dell’auto senza utilizzare una chiave o dover cercare lo smartphone. I sensori integrati nel veicolo rilevano lo smartphone del proprietario e, riconoscendo l’utente, aprono la portiera; il livello di sicurezza è paragonabile alla tecnologia delle impronte digitali. Il sistema può essere facilmente disattivato in caso di smarrimento dello smartphone. L’app permette, inoltre, di autorizzare temporaneamente l’accesso da parte di altri utenti.

Le persone che percorrono tra 15.001 e 20.000 km/anno (49%) o più di 20.000 km/anno (51%) sono particolarmente interessate a questo tipo di sistema. Più di una persona su due che usa gli attuali sistemi di accesso senza chiave (54%) accetterebbe volentieri l’idea di sostituirli con un’app. Insomma, ai tedeschi piace l’idea di utilizzare uno smartphone per aprire o chiudere la propria auto a distanza. Il fattore comodità rappresenta un grande vantaggio: il 40% ha sempre con sé il proprio smartphone e il 38% pensa che, grazie a un’app non sia più necessario preoccuparsi di perdere le chiavi dell’auto.

Cosa ne pensano gli italiani di un sistema come quello ideato da Bosch? Personalmente sono favorevole, non esco mai di casa senza il mio smartphone e poter avere una cosa in meno nelle tasche è un vantaggio. Siete d’accordo?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte Hyundai Kona Electric

Offerte Hyundai sconti Settembre 2019: Hyundai Kona Electric -7.500 euro, tasso zero e mini rata.

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020: eventi, orari e biglietti

Valentino Rossi MotoGP Barcellona 2019

MotoGP Aragon 2019: Orari dirette TV SKY e TV8