Si chiama CAG Eupheme Ev il SUV elettrico progettato da GAC e prodotto da GMMC a Changsha. Questo suv elettrico incentiva lo sviluppo di un settore automotive avanzato favorendo una rapida adozione delle tecnologie NEV1 (New Energy Vehicle) nel mercato dei veicoli più grande al mondo.
![]()
Il SUV CAG Eupheme Ev ha un’autonomia massima di 410 km, e combina la generosa coppia dei veicoli elettrici con il comfort e la spaziosità dei SUV. Venduto attorno in Cina a circa 18.000 euro, si tratta di un SUV avanzato ed eco-compatibile.
In quanto partnership strategica e piattaforma per la vendita e la produzione in Cina, GMMC rivestirà un ruolo fondamentale nel sostenere il piano strategico di tre anni di Mitsubishi. Entro il 2019, Mitsubishi ambisce a consolidare ulteriormente le proprie attività in Cina, superando di oltre il doppio le unità vendute e il numero di rivenditori rispetto al 2016. L’azienda si propone inoltre di ampliare la propria linea di SUV a trazione integrale e PHEV nel Paese.
Con sede a Changsha, Hunan, GMMC è nata nel 2012 come joint venture fra Guangzhou Automobile Group (partecipazione del 50%), Mitsubishi Motors Corporation (partecipazione del 30%) e Mitsubishi Corporation (partecipazione del 20%). GMMC conta 4.100 dipendenti, occupandosi anche del settore vendita e distribuzione dei veicoli GAC e MMC in Cina. L’azienda ha una capacità produttiva annuale di oltre 270.000 unità fra i SUV ASX e Outlander di Mitsubishi, e i veicoli Eupheme ed Eupheme EV di GAC. GMMC conta oltre 300 punti vendita e di assistenza in tutta la Cina.