Tutto quello che c’è da sapere sulla Fiat Panda GPL per battere il caro benzina.

Robin Grant
28/08/2022

Tutto quello che c’è da sapere sulla Fiat Panda GPL per battere il caro benzina.

La Fiat Panda GPL è nata per chi vuole risparmiare sul carburante, evitando di spendere un capitale in benzina. Economica, affidabile e versatile: sono queste le caratteristiche alla base del successo della Panda da più di 30 anni. E la Panda GPL ovviamente le mantiene, aggiungendoci anche un’alimentazione ecologica e dai bassi costi di gestione rispetto alla stessa Panda Hybrid, ovvero la variante con sistema Mild Hybrid.

Il motore della Fiat Panda GPL

Fiat Panda GPL monta un motore bi-fuel benzina/GPL 1.2 da 69 CV, ovvero lo stesso utilizzato sulla Lancia Ypsilon GPL, che consuma mediamente 6,1 litri ogni 100 km, attestandosi quindi nella media, ma con costi di rifornimento decisamente più bassi.

Fiat Panda

 

Il prezzo di listino della Fiat Panda GPL Easy Power 1.2 MY2022 è di 15.900 euro al netto di sconti e promozioni per le auto a GPL 2022. Il prezzo sale a 16.750 euro per la Panda City Life. Tutte le Fiat Panda GPL, in ogni allestimento, sono abbinate a un cambio manuale a 5 marce.

Fiat Panda

 

La dotazione

La Fiat Panda GPL è una delle pochissime vetture che mantiene tutti i suoi allestimenti anche per la variante a GPL. Si parte da una dotazione semplice per la Panda Life, che include:

  • Clima manuale;
  • Predisposizione radio (no DAB);
  • ABS + ESC + Hill Holder;
  • Finestrini anteriori elettrici;

Per avere una dotazione più completa bisogna passare alla City Life, corredata di:

  • Radio DAB Uconnect Mobile con bluetooth, comandi al volante e supporto per lo smartphone;
  • Cerchi “Life” Style in lega da 15 pollici;
  • Finiture nere per paraurti, parafanghi, minigonne, fasce laterali e barre del tetto.

Si tratta di un modello ben conosciuto, per il quale gli eventuali ricambi non mancano. Si tratta del modello preferito dagli italiani, basta vedere le classifiche di vendita. Il prezzo dell’usato tiene anche negli anni, ovviamente per gli esemplari tenuti bene.

Per chi desidera risparmiare rispetto ai modelli di auto a benzina, la Panda a GPL è sicuramente una scelta da tenere in conto.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram