Nuova gamma Fiat 500: nuove versioni top di gamma Star e Rockstar

Ora la gamma Fiat 500 è ancora più ricca

14 maggio 2019 - 11:00

FCA aggiorna la gamma Fiat 500 introducendo le nuove Fiat 500 Star e Fiat 500 Rockstar destinate a clienti giovani e sofisticati che si affiancano alle Fiat 500 120° Anniversario per celebrare il 120esimo compleanno del marchio.

Nuova Gamma Fiat 500

Partendo dalla Fiat 500 Pop, si può scegliere tra due anime ben distinte, quella elegante e quella sportiva. La prima anima è declinata nel raffinato allestimento Lounge, che trova la sua massima espressione nella nuova versione Star mentre l’anima più sportiva si ritrova nella grintosa 500 Sport e nella nuova e ancora più dinamica Rockstar. Ricchissima la dotazione di serie di entrambe le due nuove versioni, tra cui si segnala la radio Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen – con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Inoltre, da oggi questo sofisticato sistema d’infotainment è standard anche sulla 500 Lounge e sulla 500 Sport che si presenta con nuove sellerie.

Completa la nuova gamma la serie speciale Fiat 500 120° Anniversario, la versione celebrativa che si arricchisce dell’impianto premium BeatsAudio. Tutti gli allestimenti della nuova 500 sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio mentre la gamma motorizzazioni propone i propulsori 1.2 da 69 CV (con cambio automatico Dualogic o cambio manuale), il Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV (entrambi con cambio manuale).

Fiat 500 Star

La nuova Fiat 500 Star è proposta nell’inedita colorazione Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina perfettamente ai dettagli cromati, ai cerchi in lega da 16″ e al tetto in vetro Skydome, tutti elementi offerti di serie, inclusi i fendinebbia. Fiat 500 Star è inoltre disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu, Bianco Ghiaccio.

L’esclusività degli esterni si riflette anche sui nuovi interni inediti della versione Star, la massima espressione in termini di stile nella gamma 500, che sono proposti in due combinazioni di colori, sabbia bianca e nero, e nell’elegante ed inedita lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux. Anche la fascia plancia, finora nella stessa tinta di carrozzeria, da oggi potrà essere scelta in una delle due inedite tinte: sabbia bianca con finitura perlata e bordeaux opaca. Al centro del cruscotto spicca la strumentazione digitale con display 7″ TFT, il più ampio della categoria.

Fiat 500 Rockstar

La nuova versione 500 Rockstar si contraddistingue per uno stile che unisce le caratterizzazioni estetiche grintose della Sport, visibili nei paraurti anteriore e posteriore e nelle minigonne laterali, a dettagli di stile come il tetto fisso in vetro, i cerchi da 16″ in lega e i dettagli carrozzeria in cromo satinato. Sulla nuova 500 Rockstar è stato introdotto un nuovo colore esterno con finitura opaca: il Verde Portofino. La nuova Rockstar è disponibile in altre livree: Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia, Bianco Ghiaccio.

Internamente spicca il rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato ai tessuti gessati degli abiti più ricercati. Il tutto contornato dai fianchetti con dettagli grigi o blu e dalla parte superiore del sedile in ecopelle nero. Al pari della versione Star, anche la nuova 500 Rockstar adotta una fascia disponibile in due colori: l’inedito verde scuro opaco e il satin graffite. Nel caso della plancia in verde scuro i dettagli degli interni sono grigi, mentre con la plancia satin graffite gli interni sono giocati sul blu. Completa la dotazione di serie l’elegante batticalcagno cromato e il display 7″ TFT che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore come i dati forniti da tachimetro, contagiri e trip computer, tutti leggibili immediatamente e in simultanea. Sono inoltre visibili sul display le informazioni provenienti dal sistema Uconnect.

Fiat 500 120° Anniversario

La 500 celebrativa del 120° Anniversario di Fiat è la versione top di gamma che oggi diventa ancora più completa con un nuovo importante contenuto offerto di serie: l’impianto premium BeatsAudio da 440 Watt con un amplificatore digitale a 8 canali, due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori, due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori, due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori e un subwoofer da 200 mm posto nel vano ruota di scorta, al centro nel bagagliaio.

Oltre al raffinato impianto audio, la nuova 500 120° Anniversario propone le peculiarità delle gamma celebrativa, quale l’esclusiva livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero pastelli) impreziosita dalla modanatura cromata sul cofano, i cerchi in lega da 16″ con finitura color rame e il tetto nero (la stessa tinta per il soft top per la versione cabrio). La stessa eleganza pervade l’abitacolo dove risaltano sia la fascia nera della plancia sia l’esclusivo “gessato” dei sedili (tessuto nero con strisce verticali), con la parte superiore in vinile nero e logo “500” ricamato. Equipaggiata con una dotazione di serie completa che include fari fendinebbia, sedile posteriore 50/50 e tappetini specifici.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ventilatore solare auto per finestrino: i migliori, economici. Come funzionano

Risparmio benzina: come farlo guidando, trucchi, consigli

Tutor attivi in autostrada 2019: dove sono, la mappa aggiornata.