Ford Puma Gen-e

Ford Puma Gen-E: come funziona l’offerta a 155 euro al mese con gli incentivi

A ottobre la nuova Ford Puma Gen-E elettrica è in offerta offerta con incentivi e rottamazione: tutti i dettagli della promozione sul crossover a zero emissioni.

Ford Puma Gen-E è il crossover elettrico lanciato quest’anno dalla Casa dell’Ovale Blu sulla scia del successo del suo modello best-seller in Europa, A ottobre, grazie agli incentivi, la Ford Puma elettrica è in offerta a 155 euro al mese con finanziamento IdeaFord, incentivi Ford + e rottamazione statale.

Ecco, nel dettaglio, le caratteristiche tecniche della vettura, come funziona la promozione con incentivi sulla Ford Gen-E e a chi conviene.

Ford Puma Gen-E: caratteristiche tecniche

Ford Puma Gen-e
Image: Ford

La Ford Puma Gen-E, crossover a zero emissioni, è equipaggiata con un motore elettrico da 169 Cv e offre un’autonomia media dichiarata di 376 chilometri, che diventano 523 km in città. La ricarica dal 10 all’80% alle colonnine veloci dura solo 23 minuti. Rispetto alla versione ibrida, il bagagliaio guadagna 67 litri di capacità aggiuntiva grazie a un doppiofondo più ampio. Gli interni rimangono sostanzialmente gli stessi, mentre all’esterno si notano alcuni elementi distintivi, tra cui la griglia anteriore completamente chiusa.

Grande attenzione viene prestata alla tecnologia: la modalità di guida one-pedal della Ford Puma elettrica rende la marcia più fluida e intuitiva, mentre il sistema Predictive Speed Assist adatta automaticamente la velocità quando si affrontano curve o rotatorie. In ambiente urbano, la telecamera a 360 gradi garantisce una visione completa dell’auto, migliorando la sicurezza. I fari adattivi Matrix Full Led illuminano la strada in modo intelligente, adeguandosi alle diverse condizioni di guida. Prezzi da 32.950 euro, al netto degli incentivi.

Dettagli dell’offerta sulla Ford Puma elettrica

Ford Puma Gen-e trunk
Image: Ford

L’offerta sulla Ford Puma Gen-E beneficia di un prezzo di partenza decisamente più basso, grazie al bonus statale in partenza questo mese. Ecco il dettaglio, con uno sconto di ben 15.500 euro:

  • Rata finanziamento: € 155 al mese
  • Durata: 48 mesi
  • Anticipo € 1.700
  • TAN fisso 5,95% TAEG 7,46%

Al termine del contratto, Ford prevede l’opzione di sostituzione o l’acquisto versando la cifra di 12.191 euro.

Conviene?

Di sicuro gli incentivi rappresentano una buona spinta per chi vuole passare all’elettrico: l’offerta sulla Ford Puma Gen-E, quindi, conviene se si vogliono sperimentare le zero emissioni con una rata accessibile e un anticipo a portata di molte tasche. Di contro,  la rottamazione è obbligatoria e l’acquisto finale non è per tutti: la soluzione più consigliabile è quella della sostituzione con un altro modello.

La Puma elettrica, infine, è una scelta conveniente per coloro che si spostano prevalentemente in ambito urbano con chilometraggi ridotti. Per chi fa più strada decisamente meglio la già rodata e nota versione mild hybrid.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!