FV Frangivento Asfanè

FV Frangivento Asfanè alla conquista degli Emirati Arabi!

FV Frangivento Asfanè è stata presentata all’Emirates Palace di Abu Dhabi in occasione del Gran Premio di Formula 1.

22 dicembre 2020 - 18:00

FV Frangivento Asfanè – Il lockdown di Natale non spaventa l’imprenditoria dell’auto di lusso italiana. Nei giorni scorsi Paolo Mancini, Giorgio Pirolo e suo fratello Carlo, soci della FV Frangivento Automobili, hanno compiuto una missione lampo negli Emirati Arabi Uniti per presentare la Asfanè all’Emirates Palace di Abu Dhabi, ma soprattutto per avviare una più ampia collaborazione con alcuni investitori locali finalizzata allo sviluppo del marchio e alla commercializzazione della hypercar nella regione.

La missione è stata fortemente voluta dagli investitori emiratini che hanno mandato un cargo della Emirates per portare la hypercar nella penisola in tempo per il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi, dove la Asfanè è stata esposta come unica vettura davanti ai paddock e ammirata dai piloti e dai pochi selezionatissimi vip ospiti del circus. Ora la Asfanè si appresta a debuttare al Dubai Mall per le festività natalizie.

FV Frangivento è il marchio di hypercar che combina caratteristiche ad alte prestazioni ed eco-compatibili consentendo ai clienti di apportare importanti modifiche estetiche alla forma del veicolo. Nato da un’idea degli imprenditori italiani delle auto di lusso Paolo Mancini, Giorgio Pirolo e Carlo Pirolo, Frangivento stabilisce un nuovo standard nel design delle hypercar con la sua aerodinamica all’avanguardia, la sua attenzione per il comfort e l’ergonomia eccezionali.

Il concept di showroom disegnato da Giorgio Pirolo va esattamente nella direzione della boutique di lusso, dove capi di abbigliamento, oggetti di design ma anche vini e alcune specialità gastronomiche compongono lo spazio espositivo integrandosi con le hypercar per offrire una vera esperienza di lusso italiano moderno e sfidante. Il progetto sviluppato per il Medio Oriente è da haute couture dell’automobile e i due showroom saranno realizzati ad Abu Dhabi e Dubai.

Lavorando con i migliori artigiani italiani e utilizzando materiali innovativi in fibra di carbonio, FV Frangivento offre opzioni di personalizzazione senza precedenti. Gli amanti di questo capolavoro possono scegliere tra varie tipologie di pellami raffinati, arricchiti da effetti speciali. Inoltre, come accade nella definizione degli yacht su misura, possono beneficiare del programma di sviluppo di FV Frangivento e svolgere un ruolo attivo nel processo decisionale durante le fasi di progettazione degli interni e degli esterni.

Dopo il concept Charlotte e la Asfané, il 4 aprile 2021 è in programma l’anteprima mondiale del nuovo modello GTXX.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Leon

Seat Leon 2021 Mild Hybrid: le caratteristiche della compatta catalana

Fiat 500 RED

Fiat 500 RED: la nuova serie speciale con Bono

Geely Farizon FX

Ma quanto è brutta la Geely Farizon FX? Il clone all’inglese tra SUV e Pick-up è orribile.