Hyundai Palisade

Hyundai Palisade, il mega SUV che non vedremo in Europa

Questo SUV è una vera sorpresa

12 giugno 2019 - 14:00

Hyundai Palisade: difficilmente lo troverete in qualche spot pubblicitario, almeno qui da noi nel vecchio continente. Prodotto a Ulsan in Corea specificatamente per il mercato americano, dove viene proposto con prezzi che si aggirano tra i 31 ed i 46 mila dollari.

Hyundai Palisade è un vero suv full size, quindi più grande di Santa Fe. Essendo stato progettato su una piattaforma che aumenta lo spazio interno, riesce a garantire confort a tutti e sette i passeggeri. La sua vocazione “full size” si riflette nel design, imponente e massiccio sia nella grande griglia anteriore con profilo cromato inferiore e gruppi ottici su due livelli, sia nella muscolosa bombatura del cofano. L’ampia vetratura illumina completamente l’abitacolo, integrandosi con i fari verticali a led posteriori.

Nuovi gli interni della Hyundai Palisade con la strumentazione con schermo da 12,3″ e il display da 10,25″ per l’ infotainment. Piena compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, l’impianto audio è firmato Infinity Clari-Fi Surround, e presenta Blue Link per la connessione remota tramite web, App, smartwatch o Amazon Alexa. C’è la possibilità per il guidatore di usare il Driver Talk per aumentare il volume della voce in modo da raggiungere tutti i passeggeri oppure viceversa tramite lo Sleep Mode di escludere l’impianto audio per voce e musica nella seconda e terza fila.

Sotto al cofano c’è un bel 3,8 litri V6 da 291 CV con cambio automatico otto marce. Un solo motore, quindi, per tutte le versioni due e quattro ruote motrici dotate di sistema HTRAC con torque vectoring e differenziale autobloccante elettronico.

Davvero tanti i sistemi di sicurezza Adas presenti sulla vettura. C’è il Blind Spot Collision-Avoidance Assist, il Forward Collision-Avoidance Assist con Pedestrian Detection, il Rear Cross-Traffic Collision Avoidance Assist, il Lane Following Assist, il Safe Exit Assist, l’ High Beam Assist, il Driver Attention Warning.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Torino Heritage Hub

Fiat Torino Heritage Hub: l’incredibile patrimonio storico di FCA

Ford Kuga della polizia americana: è cattivissima!

Citroen Mio fratello rincorre i dinosauri

Citroen Mio fratello rincorre i dinosauri: nuovo Berlingo protagonista del film