Hyundai Palisade, il mega SUV che non vedremo in Europa

Hyundai Palisade

Questo SUV è una vera sorpresa

17 novembre 2019 - 13:00

Hyundai Palisade: è il SUV enorme prodotto da Hyundai ad Ulsan in Corea specificatamente per il mercato americano, dove viene proposto con prezzi che si aggirano tra i 31 ed i 46 mila dollari.

Hyundai Palisade è un vero suv full size, quindi più grande di Santa Fe. Essendo stato progettato su una piattaforma che aumenta lo spazio interno, riesce a garantire confort a tutti e sette i passeggeri. La sua vocazione “full size” si riflette nel design, imponente e massiccio sia nella grande griglia anteriore con profilo cromato inferiore e gruppi ottici su due livelli, sia nella muscolosa bombatura del cofano. L’ampia vetratura illumina completamente l’abitacolo, integrandosi con i fari verticali a led posteriori.

Nuovi gli interni della Hyundai Palisade con la strumentazione con schermo da 12,3″ e il display da 10,25″ per l’ infotainment. Piena compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, l’impianto audio è firmato Infinity Clari-Fi Surround, e presenta Blue Link per la connessione remota tramite web, App, smartwatch o Amazon Alexa. C’è la possibilità per il guidatore di usare il Driver Talk per aumentare il volume della voce in modo da raggiungere tutti i passeggeri oppure viceversa tramite lo Sleep Mode di escludere l’impianto audio per voce e musica nella seconda e terza fila.

Sotto al cofano c’è un bel 3,8 litri V6 da 291 CV con cambio automatico otto marce. Un solo motore, quindi, per tutte le versioni due e quattro ruote motrici dotate di sistema HTRAC con torque vectoring e differenziale autobloccante elettronico.

Davvero tanti i sistemi di sicurezza Adas presenti sulla vettura. C’è il Blind Spot Collision-Avoidance Assist, il Forward Collision-Avoidance Assist con Pedestrian Detection, il Rear Cross-Traffic Collision Avoidance Assist, il Lane Following Assist, il Safe Exit Assist, l’ High Beam Assist, il Driver Attention Warning.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021

stellantis lg

Stellantis apre con LG un impianto per la produzione batterie per auto elettriche in Nord America

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre