Jeep Compass S

Jeep Compass S: SUV dall’anima sportiva

E' arrivata la gamma "S" Compass. Scopri dove e quando provarla

9 maggio 2019 - 9:50

Jeep Compass propone la nuova gamma “S”, che fa emergere l’anima sportiva e metropolitana dei SUV Jeep, mantenendo inalterate le caratteristiche off road del brand. I contenuti sono dunque ancora più ricchi per rappresentare al meglio i valori del marchio – libertà, autenticità, avventura e passione – anche in un contesto di spostamenti quotidiani.

La gamma “S” è pronta per essere ammirata e provata in tutte le concessionarie Jeep presenti in Italia, anche nei Porte Aperte, già da sabato prossimo: 11/12, 18/19 e 25/26 maggio.

La nuova Jeep Compass S arricchisce l’offerta del modello Jeep più venduto. Disegnata per esaltarne l’apprezzato look sportivo e metropolitano, offre uno stile ricercato con particolari specifici ed una dotazione completa, pensata per chi vuole distinguersi con classe. Oltre alla tecnologia off road più avanzata, la Jeep Compass S offre una dinamica di guida su strada eccezionale e più di 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva.

Di serie sulla versione S anche i nuovi cerchi da 19″ specifici Low Gloss Granite Crystal; la medesima finitura dedicata è presente anche su tutti i badge (“4×4”, “Jeep” e “S”), la griglia frontale, le cornici dei fari, gli inserti dei paraurti e modanatura dei cristalli laterali (DLO). All’interno, pelle nera con impunture in tinta tungsteno e cornice della consolle centrale Gun Metal anodizzato e il meglio della connettività con UconnectTM 8,4″ NAV.

Inoltre, fanno parte dei contenuti di serie della serie speciale i fari Bi-Xenon, gli abbaglianti automatici, il portellone ad apertura elettrica, l’Adaptive Cruise Control, il sistema audio Beats e i sedili a regolazione elettrica a 8 posizioni. Sono disponibili il motore 2.0 Multijet da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale, la motorizzazione benzina 1.4 da 140 e 170 CV (cambio manuale a sei marce e automatico a nove marce e trazione integrale), e i Multijet II da 1.6 (120 CV con cambio manuale) e 2.0 da (140 e 170 CV entrambi con automatico a nove marce).

I prezzi della gamma Compass, sia sulle motorizzazioni diesel che benzina, partoono da 22.900 euro.

Jeep Compass Trailhawk in vendita in Italia

Arriva negli showroom italiani la nuova Jeep Compass Trailhawk, versione estrema che si fregia del badge “Trail Rated” assegnato solo dopo aver superato una serie di test durissimi su alcune delle piste più difficili del pianeta.

Tra le dotazioni che caratterizzano maggiormente Jeep Compass Trailhawk spicca l’avanzato Jeep Active Drive Low, il sistema 4×4 full-time che entra automaticamente in funzione, quando si rende necessaria la trazione integrale, e vanta un rapporto di riduzione di 20:1. Questo sistema è in grado di inviare, se necessario, il 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota. E’ anche dotato del dispositivo Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità per garantire le prestazioni 4×4 su qualunque superficie e in qualsiasi condizione climatica.

Le capacità off-road di Jeep Compass Trailhawk sono garantite dall’adozione del dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre ulteriormente i consumi proprio sui modelli con configurazione 4×4. Compass Trailhawk presenta un’altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm, piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta Full Size ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori che garantiscono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi.

Jeep Compass Trailhawk è equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce. Completano la dotazione i cerchi in lega da 17″, i pneumatici All Season, marmitta cromata, i fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature, lo sticker nero sul cofano, oltre ai succitati elementi specifici per la guida in fuoristrada. All’interno spiccano i rivestimenti in pelle ed il tessuto di colore nero con regolazione lombare per i sedili. Inoltre, la nuova Compass Trailhawk offre una dotazione di serie completa, pensata per creare un ambiente confortevole e ipertecnologico grazie al sistema Uconnect 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto, quadro strumenti a colori TFT da 7” e Function pack.

Debutta inoltre la gamma 2019 del modello Compass che prevede alcuni aggiornamenti di prodotto come la nuova livrea Sting Grey, così come sono disponibili i nuovi motori diesel e benzina omologati E6D-Temp. Inoltre, su tutte le versioni sono di serie i più avanzati sistemi di infotainment, in particolare a partire dall’allestimento Longitude è proposta la nuova Radio 7″ con Apple Car Play/Android Auto.

La nuova e tutta la rinnovata gamma saranno disponibili presso la rete di concessionari, anche durante il weekend del 13-14 ottobre, grazie agli “Adventure Days” con vantaggi per il cliente fino a 10.000 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pickup capovolto

I Pick Up più assurdi di sempre

auto nuova

Le 10 situazioni che capitano quando hai deciso comprare l’auto nuova

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon: svelato il nome del nuovo suv che arriverà nel 2021