countach

Una Lamborghini Countach del 1985 lavata per la prima volta in 20 anni torna come nuova

Una Lamborghini Countach del 1985 rimasta ferma in un garage viene lavata per la prima volta in 20 e riportata allo splendore originale.

9 marzo 2022 - 12:00

Lavare una Lamborghini Countach per la prima volta dopo 20 anni è un’impresa dura ma non impossibile. Si, perchè il proprietario di questo esemplare l’ha tenuta ferma nel proprio garage negli ultimi 20 anni. Fortunatamente, Larry Kosilla di Ammo NYC e il team di Curated hanno dato all’auto una nuova vita.

In questo video, possiamo vedere il momento in cui la Countach è stata finalmente tirata fuori dal garage per la prima volta, insieme ad una serie di pezzi di ricambio, tra cui il coperchio del motore e l’ala posteriore che erano impunemente stati rimossi.

Come si è svolto il lavoro? Dopo aver smontato le ruote, è stata utilizzata un’idropulitrice per togliere polvere e sporcizia dalla supercar italiana.

La Countach è stata poi innaffiata con la schiuma prima che Kosilla iniziasse a pulire a fondo i parafanghi delle ruote e la carrozzeria stessa.

Il delicato processo di detailing della Lamborghini è proseguito con  una lucidatura, ma non è niente rispetto a quanto fatto per gli interni. Sotto al tappetino del bagagliaio c’erano i topi, con relativi escrementi, cosa che ha portato ad una revisione ed a una sanificazione totale degli interni.

Non ci credete? Qui sotto il video originale:

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche in arrivo

Incentivi auto 2022: come funzionano e come ottenere il bonus

patente

Paga 2.500 per superare l’esame della patente: beccato e denunciato.

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: la nuova generazione dello specialista on-road e off-road