Lamborghini a Goodwood ci fa reinnamorare del motore aspirato

Caterina Di Iorgi
25/06/2022

Lamborghini a Goodwood ci fa reinnamorare del motore aspirato

Lamborghini partecipa al Goodwood Festival of Speed 2022 con la LP 780-4 Ultimae, l’ultimo modello della iconica supersportiva Aventador con motore V12, insieme alle Huracan STO ed Huran EVO, tutte impegnate nella celebre cronoscalata per rendere omaggio ai motori Lamborghini ad aspirazione naturale, prima di svelare i modelli ibridi che verranno lanciati a partire dal 2023.

Goodwood Festival of Speed 2022 Lamborghini

La Huracán Tecnica, l’ultimo modello presentato da Lamborghini e che sarà immesso sul mercato dall’inizio del 2023, è in esposizione presso lo stand Lamborghini accanto al Ristorante 1963, ristorante italiano di Goodwood che prende il nome dall’anno di fondazione di Lamborghini. All’esterno dell’esclusivo Drivers’ Club sono esposte una serie di vetture Lamborghini Squadra Corse, tra cui la Essenza SCV12 e la nuova Huracán Super Trofeo EVO2: ciascuna di esse è associata ad un orologio realizzato da Roger Dubuis, partner di Lamborghini Squadra Corse e quest’anno cronometrista ufficiale del Festival of Speed.

Il Goodwood Festival of Speed è un evento iconico che rendendo omaggio al mondo automobilistico e delle competizioni, è capace tramite le tante attività dinamiche di restituire agli appassionati una adrenalina incredibile, ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini. Il rombo e l’emozione dei motori ad aspirazione naturale continuano ad attirare moltissimi appassionati: quest’anno rendiamo un particolare omaggio ai nostri motori endotermici, mentre proseguiamo il nostro percorso verso l’elettrificazione, ricco di soluzioni tecniche e sviluppi ingegneristici entusiasmanti.

Goodwood Festival of Speed 2022 Lamborghini

Stephan Winkelmann, insieme ad altri membri del board Lamborghini, partecipa la Festival of Speed dove sono attesi oltre 450, tra proprietari di Lamborghini e celebrity, nell’Hospitality Lounge accanto al Ristorante 1963.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.