lynk & co 05

Link & Co 05 Coupè SUV 2020: la cinese dal cuore Volvo

Mica male...

9 dicembre 2019 - 13:00

Link & Co 05 Coupè SUV è un nuovo SUV dell’azienda automobilista cinese Lynk & Co presentato da poco in Cina, ovviamente. Non prendeteli sottogamba: il marchio è di proprietà Geely, ovvero il gruppo che detiene anche la proprietà di Volvo ed è il maggiore azionista di Daimler Mercedes.

Il Link & Co 05 si aggiunge alla gamma che comprende il SUV 01, il crossover 02, la berlina 03 più la sua versione ad alte prestazioni 03+ alla quale si aggiungerà presto la berlina 04.

Dal punto di vista del design l’anteriore di Link & Co 05 riprende quando già visto sugli altri modelli della casa con spunti stilistici caratteristici, tra i quali i fari posizionati in alto e la griglia anteriore allungata con fendinebbia integrati. È sul retro dove si notano la maggior parte dei cambiamenti: la linea del tetto spiovente si estende verso un nuovo gruppo di luci posteriori che a loro volta coprono l’intera larghezza della vettura. Il paraurti posteriore dall’aspetto aggressivo incorpora due terminali di scarico rotondi su ciascun lato e un diffusore al centro. Anche il montaggio della targa è stato spostato dal portellone al paraurti.

Per quanto riguarda gli interni, il design è stato completamente rinnovato, con un bel display digitale widescreen sul cruscotto. Anche la console centrale è stata ridisegnata e presenta più pulsanti fisici, mentre le cuciture a contrasto sono state utilizzate in tutto l’interno.

Dal punto di vista tecnico, Lynk & Co 05 si basa una piattaforma modulare CMA modulare co-sviluppata da Geely e Volvo, per l’appunto. Sul fronte motorizzazioni di parla di un motore a tre cilindri turbo benzina da 1,5 litri da 177 CV ed un motore a quattro cilindri turbo benzina da 2,0 litri che produce 251 CV mentre saranno disponibili anche le versioni ibride AWD e 1.5L.

Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo, quello che si sa è che Lynk & Co 05 sarà commercializzata in Cina a partire dal 2020. Attenzione, perchè potremmo vedere presto questi modelli sulle nostre strade. Forte della presenza Volvo in Europa, pare che Link & Co inizierà a breve le proprie attività nel Vecchio Continente.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

mustang s650 concept

Ford Mustang Rendering: la prossima generazione potrebbe essere così

Polestar Precept Concept

Polestar Precept Concept: l’espressione del futuro scandinavo

Audi Ingolstadt visita virtuale

Audi Ingolstadt visita virtuale: il tour online su AudiStream