Mini Rockingam GT Edition

Mini Rockingam GT Edition: la limited edition che celebra il Motorsport

La Mini Rockingham GT Edition è una limited edition di 50 unità che celebra il mondo del Motorsport.

25 settembre 2021 - 15:00

Mini Rockingam GT Edition è un’edizione limitata in sole 50 unità che vuole celebrare l’Heritage del mondo delle corse di Mini e le performance della Mini John Cooper Works Clubman di oggi. Un nome che celebra il mondo del Motorsport, infatti la sigla GT veniva utilizzata negli anni Settanta per definire le Mini sportive, mentre Rockingham richiama il circuito storico Rockingham Motor Speedway del Regno Unito, luogo dove diverse Mini hanno gareggiato.

Mini Rockingam GT Edition: motore

Per la Mini Rockingham GT Edition, l’escursione in pista è un’opportunità più che gradita per dimostrare le qualità della tecnologia di guida e del telaio sviluppati attraverso un solido know-how nel campo delle corse, unendo le doti di una wagon compatta con quelle di una vera sportiva.

Il motore a quattro cilindri da 2,0 litri con tecnologia Mini TwinPower Turbo sviluppa una potenza massima di 225 kW/306 CV e una coppia massima di 450 Nm. Il temperamento furioso consente un’accelerazione da zero a 100 km/h in 4,9 secondi. La velocità massima dei nuovi modelli Mini è autolimitata elettronicamente a 250 km / h.

La funzione di launch control del cambio Steptronic Sport a 8 rapporti di serie assicura un’accelerazione perfetta da fermi. L’ultima generazione della trasmissione mostra una maggiore efficienza interna ed una maggiore inclinazione dell’asse di sterzo. Ciò significa regimi del motore inferiori durante la guida con le marce più alte, che si traduce in un minor consumo di carburante.

La nuova trasmissione riesce ad assicurare cambi di marcia ottimali sia nella guida sportiva che in quella votata al maggior comfort. Anche il sistema di trazione integrale ALL4, specifico per MINI, contribuisce alla trasmissione della potenza ottimizzata per la trazione. Tutto ciò, permette sensazioni racing per entrare in una nuova dimensione di performance.

Mini Rockingam GT Edition: caratteristiche

La Mini Rockingham GT Edition è disponibile nei seguenti colori: White Silver, Chili Red, Midnight Black e Moonwalk Grey. Tutte le verniciature sono combinate con il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e il contorno dei fari e delle luci posteriori in nero. Queste caratteristiche esterne sono completate da un design dedicato per i Side Scuttles laterali, stripes nere presenti sulle fiancate della vettura e sul cofano con una linea a contrasto rossa e il logo GT, presente anche all’interno sul cruscotto.

La Mini Rockingham GT Edition che si basa sulla MINI John Cooper Works Clubman garantisce un assetto ribassato di 10mm, anche con le sospensioni adattive. Fanno parte della dotazione standard i cerchi John Cooper Works in lega da 18” con design Black Grip Spoke runflat e fari full led adattivi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.