Richard Hammond ha trasformato una Mini Cooper nella ringhiera del suo balcone

Richard Hammond ha realizzato un' "opera d'arte" basata su una Mini Cooper degli anni Sessanta, con un risultato di cui è molto fiero.

16 dicembre 2021 - 9:00

Richard Hammond, il celebre conduttore di Top Gear e The Grand Tour, recentemente ha avviato la sua officina, The Smallest Cog, da cui ha origine il suo nuovo show per Discovery+. Un lavoro di un certo interesse, dove lui e il suo team dovranno riportare in vita diverse auto storiche, e che però di recente si è fatto notare perché lo stesso Hammond ha creato una strana opera d’arte.

Lo ha mostrato lui stesso sul canale YouTube DriveTribe, che condivide con gli amici e colleghi Jeremy Clarkson e James May, e per realizzarla ha preso una delle auto inglesi più iconiche: la Mini Cooper.

L’opera di Hammond

Il lavoro di Richard Hammond vuol essere un tributo alla sua passione per le auto classiche. Per farlo, ha preso la Mini Cooper e ha unito il suo celebre design a una delle zone più insignificanti della sua officina, il balcone interno.

L’opera è di fatto una “Mini Destrutturata” (alla Picasso, se vogliamo dire una blasfemia) che ora funge da ringhiera ed è stata progettata per assomigliare a un kit per auto, di quelli che andavano tanto di moda nei primi anni Duemila, e che erano pezzi di plastica “incastonati” in fili, sempre di plastica.

Lui stesso ha parlato di questa bizzarra idea nel video, dicendo che ritiene quest’opera la parte più “importante, significativa e intelligente” di tutto il laboratorio. Questa parte dell’officina, il balcone, è insomma costituita di una ringhiera con visibili parte della vettura, come per esempio il cofano e la griglia, che sono stati dipinti di grigio con sfumature azzurro. Hammond ha dichiarato di aver fatto tutto da solo: ha destrutturato la Mini in un’azienda nella sua stessa area industriale, e ha saldato tutto con dei piccoli coni di metallo prima di rifinirli con la vernice a polvere.

Una vera operazione “alla Hammond”, che ci fa diventare impazienti su tutto quello che potremmo vedere nello show su Discovery+.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

incidente

Gli americani puntano a zero morti sulle strade: ecco come vogliono fare.

Mitsubishi ASX

Mitsubishi ASX: la nuova generazione debutta nel 2023

Range Rover 6x6

Range Rover 6×6: all’asta il fuoristrada inglese a 6 ruote!