rifiuti

Guerra totale agli incivili: multa da 866 euro a chi lancia rifiuti dal finestrino

Nuova multa da 866 euro a chi lancia rifiuti dal finestrino, un comportamento incivile combattuto dal Decreto Infrastrutture e trasporti del 2021.

11 novembre 2021 - 17:00

La guerra agli incivili prosegue con una multa da 866 euro a chi lancia rifiuti dal finestrino, dopo l’inasprimento delle sanzioni per chi parcheggia nei posti riservati ai disabili.

Una brutta abitudine, quella di gettare mozziconi di sigarette, cartacce ma anche veri e propri sacchetti dei rifiuti, che fin’ora non aveva trovato una vera e propria sanzione in grado di disincentivare gli incivili.

C’è da dire che purtroppo la sanzione più lieve è ancora di soli 26 euro, un’inezia, che difficilmente farà cambiare idea a chi continua a perseverare con questo comportamento. Se venisse applicata sempre la massima sanzione, i comuni potrebbero far cassa con multe sacrosante, magari evitando di accanirsi con autovelox poco utili al fine della sicurezza stradale.

Questa e altre norme del nuovo codice della strada sono contenute nel Decreto Infrastrutture e trasporti del 2021.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Controlli auto prima di partire

10 controlli auto prima di partire in vacanza

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano