Nissan Navara Dark Sky Concept al Motor Show di Hannover

Gianluca Pezzi
19/09/2018

Nissan Navara Dark Sky Concept al Motor Show di Hannover

Nissan Navara Dark Sky Concept e Navara N-Guard: entrambi i modelli evidenziano la versatilità dei veicoli commerciali Nissan che hanno registrato un aumento delle vendite del 300% negli ultimi 3 anni. Protagonista dell’evento è Nissan Navara Dark Sky Concept, sviluppato nel Regno Unito in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dotato di una versione avanzata della tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT, mette in risalto la capacità del pick-up Nissan di trainare e alimentare un laboratorio astronomico mobile.

Navara Dark Sky Concept

Il concept Nissan Navara include un sofisticato telescopio PlaneWave con modulo di trasporto ad hoc. Grazie alle capacità di traino di Navara, è possibile trasportare il telescopio in zone remote e sui percorsi off-road più impegnativi, fino a trovare le condizioni di oscurità ideali per l’osservazione del cielo stellato.

Al Salone di Hannover debutta anche Nissan Navara N-Guard, una versione speciale che unisce forza ed eleganza. Novità di design per gli interni e gli esterni conferiscono a questa versione del pickup Nissan un aspetto ancora più grintoso. Il lancio commerciale in Italia è previsto entro il mese di settembre.

Navara Dark Sky Concept

Ispirato al concept Nissan Navara EnGuard svelato al Motor Show di Hannover nel 2016, Navara N-Guard è disponibile presso lo stand Nissan con allestimento “OFF-ROADER AT32”. Più alta da terra ed equipaggiata con protezioni sottoscocca e snorkel opzionale, è la versione Navara più estrema mai offerta ai clienti europei.

Navara occupa una posizione chiave nella gamma globale degli LCV Nissan ed è il pick-up Nissan più venduto al mondo.

Navara Dark Sky Concept

Al Motor Show di Hannover sono presenti anche altri modelli della gamma commerciale leggera di Nissan, tra cui i van NV200, NV300 e NV400, e il furgone 100% elettrico e-NV200. Una forte domanda in tutta Europa – specialmente fra i corrieri e i servizi di noleggio e trasporto – ha generato 7000 ordini del nuovo e- NV200 dal suo lancio, avvenuto lo scorso gennaio, facendo registrare un aumento del 136% delle vendite nel primo semestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.