Opel gamma elettrica 2022

Opel gamma elettrica 2022: Combo Life, Vivaro Combi e Zafira Life

Dal 2022: Opel Combo Life, Opel Vivaro Combi e Opel Zafira Life esclusivamente in versione elettrica.

11 gennaio 2022 - 15:00

Opel gamma elettrica 2022: l’offensiva per l’elettrificazione della gamma Opel prosegue anche nel nuovo anno. Entro la metà del 2022 saranno elettrificati undici modelli Opel, tra cui l’intera gamma dei veicoli commerciali leggeri. Sulla strada per giungere a una flotta a zero emissioni, già quest’anno alcuni modelli saranno offerti esclusivamente in versione elettrica a batteria.

Opel Combo Life, Opel Vivaro Combi e Opel Zafira Life adesso si possono ordinare solo con trazione elettrica. La nuova generazione di Opel Astra costituirà il perno dell’offensiva di elettrificazione del marchio di Rüsselsheim nei prossimi mesi. Dopo essere stata presentata in anteprima mondiale nel settembre 2021, la nuova Opel Astra 5 porte arriverà presso i clienti in primavera e sarà disponibile fin da subito anche in versione plug-in hybrid. Nel 2023, la gamma sarà completata dalla Opel Astra-e elettrica a batteria. Già oggi la gamma prodotti a zero emissioni del Blitz va da un veicolo leggero come Opel Rocks-e a un grande van come Opel Movano-e.

Opel Combo-e Life e Opel Zafira-e Life sono azionati da un motore elettrico da 100 kW/136 CV. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh, Opel Combo-e-Life raggiunge un’autonomia fino a 280 chilometri nel ciclo WLTP, in base al profilo di guida, alla temperatura esterna e alla tipologia d’uso. Quando è necessario procedere alla ricarica, circa 30 minuti presso una stazione pubblica di ricarica rapida in CC sono sufficienti affinché la batteria raggiunga un livello dell’80 per cento.

Per quanto riguarda la grande Opel Zafira-e Life, i clienti possono scegliere tra la batteria agli ioni di litio da 50 kWh (230 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP) e la batteria da 75 kWh per un’eccellente autonomia fino a 330 chilometri nel ciclo WLTP. Opel Zafira-e Life è disponibile in tre lunghezze e può trasportare fino a nove passeggeri.

Accanto ai modelli plug-in hybrid ed elettrici a batteria, Opel può già offrire anche un veicolo elettrico plug-in a celle a combustibile a idrogeno. Opel Vivaro-e Hydrogen si basa sull’attuale Opel Vivaro-e elettrico a batteria. Questo nuovo veicolo è dotato di trazione a celle a combustibile a idrogeno abbinata a una batteria plug-in e con il pieno di idrogeno raggiunge un’autonomia superiore ai 400 chilometri (nel ciclo WLTP). Il primo Opel Vivaro-e Hydrogen a uscire dalla linea di produzione inizierà la sua attività a zero emissioni nella flotta di Miele.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mitsubishi ASX

Mitsubishi ASX: la nuova generazione debutta nel 2023

Range Rover 6x6

Range Rover 6×6: all’asta il fuoristrada inglese a 6 ruote!

Bentley Beyond100

Con Bentley Beyond100 il marchio britannico annuncia 5 nuove elettriche