esami della patente

Patenti scadute: c’è la proroga fino al 30 aprile 2021

Patenti scadute prorogate fino al 30 Aprile 2021 così come i fogli rosa.

26 novembre 2020 - 10:07

Chi si troverà nella condizione di avere la patente scaduta, potrà contare sul nuovo termine del 30 aprile 2021. Il nuovo termine, che vale anche per i fogli rosa, è stato spostato fino alla data di cessazione dell’emergenza coronavirus che, almeno fino a questo momento, è fissato al 30 aprile 2021. Il rinvio riguarda tutti gli atti amministrativi in scadenza.

Nel caso si dovesse prolungare l’emergenza coronavirus e dovesse essere emanato un nuovo dpcm, verrà allungata automaticamente anche la temporaneità delle patenti di guida. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che dovrebbe arrivare a breve, il provvedimento sarà immediatamente operativo.

Sempre a proposito di patenti, sulla base delle indicazioni del Dpcm per far fronte all’emergenza da Covid-19, sono state sospese fino al 3 dicembre le prove pratiche di guida nelle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. La sospensione si applica anche alle prove di verifica delle capacità e dei comportamenti di guida per le revisioni delle patenti.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuovo Toyota C-HR GR Sport

Nuovo Toyota C-HR GR Sport a partire da 37.600 €

Hyundai i20 Hybrid Connectline

Offerte Hyundai Gennaio 2021: maxi rottamazione su tutti i modelli

Kia Sorento Blind-Spot View Monitor

Kia conferma la collaborazione con aziende straniere: si tratta di Apple?