Peugeot 508 2022

Peugeot 508 2022 a partire da 33.900 euro

Le novità della gamma 508 in arrivo per il 2022.

24 settembre 2021 - 18:00

La gamma di Peugeot 508 2022 guarda al futuro e si rinnova in alcuni dettagli di stile e negli equipaggiamenti, che accompagnano l’evoluzione di 508 sia in versione fastback che SW, a partire dalla produzione di ottobre.

Peugeot 508 2022: nuovi allestimenti

Berlina fastback oppure Station Wagon, i due volti innovativi di Peugeot 508 2022 sono da tempo biglietto da visita delle innovative tecnologie della Casa del Leone. Non solo, l’ammiraglia Peugeot beneficia anche dello sviluppo proveniente dal mondo delle competizioni, come dimostra la gran turismo 508 Peugeot Sport Engineered presentata pochi mesi fa.

Escono di scena gli allestimenti Active, Allure e Business, mentre rimangono confermati l’Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack. A livello di colori, la nuova tinta offerta senza sovrapprezzo è il Dark Blue metallizzato, una colorazione che valorizza le linee e si sposa alla perfezione per un utilizzo da vettura di rappresentanza.

Sempre a livello estetico, le cornici dei finestrini segnano un nuovo corso stilistico adottando la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma, così come le calotte degli specchietti. Lo stesso dettaglio riguarda le barre al tetto per 508 SW. Anche la griglia anteriore degli allestimenti GT e GT Pack passa al Nero Brillante con inserti Dark Chrome per esprimere ancor più un carattere alto di gamma.

Le novità proseguono nell’abitacolo, dove troviamo il dettaglio di stile del pulsante di avviamento dell’auto che diventa anch’esso Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack. In particolare, per l’allestimento GT Pack della variante Hybrid 225, l’interno misto TEP/Alcantara si allinea ora alla pari versione termica, adottando una colorazione più scura. L’allestimento Allure Pack si arricchisce inoltre di una dotazione molto importante ed apprezzata dai clienti: i proiettori Full Led diventano dotazione di serie.

Peugeot 508 2022: prezzi e motorizzazioni

L’ammiraglia della casa conferma l’ampia gamma di motorizzazioni, benzina, Diesel ed anche plug-in hybrid. Diesel BlueHDi 130, benzina PureTech Turbo 130 e HYBRID Plug-in 225, tutte abbinate di serie al cambio automatico a 8 rapporti EAT8, in grado di elevare l’esperienza di guida. Anche il listino è oggetto di rivisitazione, semplificando la possibilità di scelta negli allestimenti tra Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack.

Il listino di 508 parte da 33.900 euro del benzina PureTech turbo in configurazione berlina e allestimento Active Pack, 1000 euro in più per la versione SW. La motorizzazione ibrida plug-in inizia invece dai 48.950 euro di 508 berlina Hybrid ma nell’ancor più completo allestimento Allure Pack.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Elon Musk

Elon Musk ha paura di dover pagare le tasse: il tweet rivelatore

Clarkson's Farm

Le 5 auto più belle della collezione di Jeremy Clarkson

benzina benzinaio

A Natale in arrivo una pesantissima stangata sul prezzo benzina